Loading...

12 alimenti da comprare sempre in versione biologica

i vantaggi degli alimenti biologiciI cibi biologici andrebbero comprati sempre, ma capiamo che per problemi di approvvigionamento e di costo, non sempre possiamo affidarci sui prodotti cresciuti senza l’utilizzo di pesticidi chimici.

Ce ne sono 12 però che non andrebbero mai comprati, se non nella loro versione biologica, perché gli standard dell’industria e la loro particolare conformazione li rendono adatti ad assorbire tutti i veleni che l’agricoltura non biologica somministra in fase di coltivazione.

La lista

Tenetela a mente, o stampatela prima di uscire a fare spese. Quello che troverete qui sotto non andrebbe mai mangiato se non coltivato da aziende con certificazione biologica, e quindi sicure sul fronte pesticidi.

1. Mele

2. Pomodorini

3. Uva

4. Pesche

5. Pesche noci

6. Peperoncini

7. Peperoni

8. Cetrioli

9. Sedano

10. Patate

11. Spinaci

12. Fragole

E il resto? posso comprarlo anche in versione “normale”?

Non dovresti, ma se proprio non puoi fare sempre una spesa bio, diciamo che in questo caso i danni non sarebbero dei peggiori.

1. Kiwi

2. Mango

3. Papaya

4. Ananas

5. Asparagi

6. Pompelmo

7. Funghi

8. Mais

9. Cipolle

10. Cavolo

11. Melanzana

12. Melone

Per la lista dei 12 che trovate qui sopra, potete anche continuare a comprare non-bio, tenendo però sempre bene a mente che non appena ce ne sia la possibilità, andrebbero lasciati sugli scaffali dei supermercati, per essere rimpiazzati dalle loro versioni biologiche.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons