Loading...

5 modi in cui inquiniamo il nostro pianeta anche noi

le rovine del nostro ambienteLa pessima situazione in cui si trova il nostro pianeta non è solo responsabilità delle industrie dei veleni.

Siamo anche noi, con i nostri comportamenti, ad inquinare l’ambiente che ci circonda. Ma come fare a cambiare rotta?

Abbiamo 5 facili modi per cominciare ad avere un impatto meno deleterio sul nostro splendido pianeta. Leggili e seguili!

5. Non lavare l’auto vicino ai prati

Quando decidi di lavare la tua automobile, non farlo sopra o in prossimità di giardini, prati e terra in generale. Lo scolo dell’acqua saponata, che contiene terribili agenti chimici, andrà ad inquinare il terreno, rendendolo velenoso per anni e anni.

4. Buste e imballi di plastica

Le buste di plastica sono ormai fuorilegge, e nessuno più le usa. Diverso il discorso per gli imballaggi di plastica. Scegliete sempre prodotti imballati al minimo, per ridurre la quantità di spazzatura che producete a casa.

Anche se la differenziata aiuta, non produrre affatto quello di cui non abbiamo bisogno è sicuramente la cosa migliore.

3. Guidare per brevi tragitti

Meglio una camminata di 10 minuti, che prendere la macchina per fare 1 chilometro. Non solo ci guadagnerete in salute, ma consumerete anche meno di quei carburanti che, bruciando, inquinano l’aria che respiriamo. Due piccioni con una fava: quando non è necessaria, lasciate la macchina a casa.

2. Lasciare i caricatori attaccati

Se avete terminato di caricare il vostro telefono o il vostro tablet, è il momento di staccare il caricatore dalla corrente. In caso contrario continuerà a consumare, anche se meno, consumando energia che va dispersa in calore che è assolutamente inutile consumare.

1. Mangiare carne

Si, mangiare la carne inquina. Il ciclo della produzione di carne, fatto salvo quello organico, produce biossido di carbonio in grandi quantità, inquinando l’aria che respiriamo e avvelenando il cibo che consumiamo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons