Loading...

5 modi per ridurre le tue emissioni di gas serra

emissioni gas serraSei preoccupato per l’ambiente? E fai bene, e se non lo sei dovresti esserlo.

Parliamo sempre però di grandi numeri, di grandi industrie e grandi affari che inquinano il nostro pianeta, senza mettere in questa dannosa equazione il nostro contribuito.

Possiamo però fare qualcosa anche noi, perché anche se conduciamo uno stile di vita green, non è detto che il nostro impatto sulla natura che ci circonda sia positivo.

Oggi vi presentiamo 5 modi per cominciare ad emettere, con le nostre abitudini, meno gas serra.

5. No ad una famiglia numerosa

A molti sembrerà una assurdità, ma la terra è già sovrappopolata. Avere tre, quattro, cinque figli aggiunge carico alle risorse che sono già scarse di loro. Se proprio volete una famiglia numerosa, prendete in considerazione l’ipotesi adozione: salverete una vita e salverete il pianeta.

4. Produci il tuo cibo

La mela che hai mangiato poco fa arriva probabilmente da un posto davvero lontano. Per portarla sulla tua tavola è stato speso carburante, che potrebbe essere stato risparmiato se la mela l’avessi comprata da un produttore locale o, meglio, colta dal tuo giardino.

Coltiviamo quello che possiamo in casa, e avremo dato una grossa mano al nostro pianeta.

3. Si alle rinnovabili

Vedi quel bel tetto? Potresti metterci sopra un altrettanto bello pannello solare. Produrrai energia senza utilizzare combustibili fossili, e aiuterai il pianeta (e le persone che lo abitano) a respirare.

2. Meno riscaldamento

La lana puoi metterla anche in casa, e non è detto che anche a Gennaio dobbiamo sederci sul divano vestiti come al mare. Abbassa di un paio di gradi la temperatura dei tuoi termosifoni, avrai risparmiato gas per le tue tasche e per la natura che ci circonda.

1. Compra beni durevoli

Il consumismo passa tutto dalla spazzatura. Siamo ormai abituati a usare le cose e buttarle al primo problema. Spendi qualcosina in più magari, ma compra qualcosa che sia capace di durare nel tempo. Meno spazzatura, meno produzione, meno inceneritori, più salute.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons