Una buona scelta basata sulla salute è quella di diventare subito vegani. In tal modo, migliorerete notevolmente il vostro stile di vita.
Come i vegetariani, i vegani non mangiano carne. Al contrario di questi ultimi, però, i vegani non ammettono neanche latticini e uova.
Abbiamo selezionato per voi i 5 motivi per diventare vegani da subito.
1. Prevenire diverse malattie
La carne, a causa dell’alto contenuto di colesterolo può causare gravi malattie cardiovascolari ed insufficienza renale.
In parallelo, l’assunzione di vegetali aiuta a prevenire malattie polmonari, diabete e anche da diverse tipologie di cancro.
2. Salvare gli animali
Lo stile alimentare vegano è senza dubbio una scelta ecologica che va incontro alla fauna, sia terrestre che marittima. Niente più animali uccisi per causa nostra.
3. Dimagrire
Soprattutto sul web girano continuamente diverse diete molto particolari, che promettono di dimagrire in un batter d’occhio.
Un metodo naturale ed efficace, nonché più semplice delle varie diete, è rappresentato dalle norme alimentari vegane. Infatti lo stile vegano proibisce moltissimi dolci e cibi calorici a base di latte e uova, rendendo possibile l’eliminazione del grasso in eccesso.
4. Dare il cibo a chi ne ha bisogno
Sicuramente non ci avevate pensato, ma diventando vegani aiuterete molte persone più sfortunate di voi.
Per ricavare appena 250 grammi di pollo è necessaria la bellezza di 1 kg di cibo per nutrire l’animale. Ovviamente, con gli altri animali accade lo stesso procedimento. Gli alimenti verrebbero così tolti a chi ne ha bisogno, soltanto per sfamare te.
5. Meno inquinamento climatico
Sono presenti migliaia e migliaia di fabbriche sparse in tutto il mondo, create appositamente per il macello e la produzione della carne.
La scelta di diventare vegani vi darà accesso quasi esclusivamente a prodotti del tutto naturali, colti e portati al punto vendita senza particolari trattamenti dannosi per l’ambiente.