Loading...

5 regali ecologici per natale

regali ecologici nataleCon l’avvicinarsi del natale si ripropone, puntuale ogni anno, il problema di cosa regalare a parenti e amici. In quella che è divenuta sempre più una festa consumistica, un’idea originale e soprattutto economica è quella di fare dei regali ecologici.

Ecco a voi 5 idee per fare dei regali ecologici a natale.

1. Cibo biologico

Un’ottima idea regalo per il natale è rappresentata dal cibo biologico. Regalare dei prodotti locali e genuini è pensiero spesso molto apprezzato. Attenzione non stiamo parlando dei classici cesti natalizi preconfezionati, ma bensì di prodotti biologici, di provenienza certa e sicura, come ad esempio olio, miele e vino, acquistati da agricoltori di fiducia.

2. Donazioni a associazioni ambientaliste

Un’altra originale idea regalo per il natale, è quella di effettuare delle donazioni ad associazioni ambientaliste. In questo modo, in pieno spirito natalizio, contribuiremo al perseguimento di una causa nobile. Inoltre tali associazioni rilasciano, contestualmente alle donazioni, dei gadget che potremo tranquillamente donare a chi vogliamo. Si tratta di bambole di pezza, portachiavi, ciondoli e simili.

3. Oggetti fatti in casa

Regalare degli oggetti fatti in casa non sarà un’idea originalissima, ma può essere molto economica ed ecologica. Con un po’ di confidenza con i lavoro manuale, ad esempio, potremo realizzare sciarpe, cappelli e guanti di lana da poter regalare ai nostri amici e conoscenti.

4. Giochi ecologici

Tra i regali da fare, soprattutto se in famiglia abbiamo dei bambini, non possono mancare i giocattoli. Il consiglio che vi diamo è quello di donare giochi ecologici. Ovvero giochi realizzati in legno, stoffa o comunque materiale ecologico, nel pieno rispetto dell’ambiente.

5. ECO agende

Con il natale, si avvicina anche la fine dell’anno e un ottima idea regalo può essere rappresentata da eco agende. Si tratta di agende ecologiche, realizzate interamente con materiali riciclati. Un must per chi è in movimento e vuole farlo in modo ecologico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons