Loading...

Pannolini ecologici usa e getta: una guida completa

pannolini ecologici usa e gettaI pannolini ecologici sono un’ottima occasione per risparmiare, ma anche per proteggere la salute del tuo bambino. I pannolini usa e getta che si trovano nei supermercati sono fatti con fonti non rinnovabili e possono irritare la pelle delicata del bambino. Ecco cosa sono i pannolini ecologici usa e getta e dove trovarli.

Cosa sono

I pannolini ecologici spesso non sono usa e getta e questo crea un po’ di problemi alle mamme, che sono costrette a perdere tempo a lavare i pannolini in lavatrice, andando a combattere le macchie più ostinate e consumando di più poi in bolletta. I pannolini ecologici usa e getta risolvono sia la necessità di essere pratici per venire incontro alle esigenze dei più piccoli, sia quella di salvaguardare l’ambiente da una mole esagerata di rifiuti.

I pannolini ecologici usa e getta funzionano allo stesso modo di quelli che puoi trovare al supermercato, ma con diverse garanzie in più:

  • I materiali sono di qualità superiori e tutta la filiera è eco-compatibile.
  • Difficilmente il bambino soffrirà di irritazioni o allergie, perché questi pannolini sono naturali al 100%;
  • Risparmi notevolmente sulla fornitura e non devi impazzire, cercando di metterti d’accordo con tutto il vicinato pur di risparmiare;
  • I pannolini ecologici arrivano direttamente a casa, pronti per essere utilizzati;
  • Hanno una ridotta quantità di SAP, ovvero di gel che dà assorbenza al pannolino: se il gel viene usato in gran quantità nei pannolini tradizionali, in quelli ecologici il gel viene in gran parte sostituito con tessuti traspiranti che hanno già un’elevata capacità assorbente per conto proprio.

Dove trovarli

I pannolini ecologici si trovano soprattutto nelle farmacie più fornite, ma soprattutto online, dove le aziende che li producono e gli store sono molto più forniti. Linee come Nature o Biobabby si trovano facilmente su Amazon, oppure sui siti ufficiali delle aziende, diffuse soprattutto in Italia e in Germania.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons