Loading...

Come ottenere un finanziamento per il fotovoltaico

finanziamento fotovoltaicoSe vuoi installare un impianto fotovoltaico, ecco quali sono i prestiti che puoi chiedere e le condizioni.

Quali sono

Per richiedere un prestito per installare il tuo impianto fotovoltaico, ti lasciamo tre proposte. Ecco quali sono:

  • Finanziamento Fotovoltaico Unicredit. Il finanziamento di Unicredit è finalizzato all’installazione di un impianto fotovoltaico. Puoi richiedere un importo minimo di 10mila Euro, che potrai restituire a rate a tasso fisso o variabile (decidi tu). Se vuoi, è previsto un anno di pre-ammortamento. Il prestito ha una durata variabile, dai 2 ai 15 anni, in base ai calcoli effettuati sulla resa dei pannelli.
  • Finanziamenti Impianti fotovoltaici e pannelli solari di Findomestic. Il prestito di Findomestic è più veloce rispetto a quello bancario dal punto di vista dei documenti. Puoi ottenere fino a 15mila Euro a un tasso di interesse di favore, che sarà a tasso fisso. Il finanziamento dura 96 mesi, con rate mensili che non superano i 186 Euro. Gli importi vengono prelevati direttamente dal conto corrente.
  • Finanziamento Fotovoltaico Intesa San Paolo. Riservato alle aziende, consente di ottenere fino a 75mila Euro, da restituire in 15 anni. Le aziende potranno sfruttare il Conto Energia per ottenere un tasso di interesse più basso dalla banca. Le rate saranno semestrali e sfrutteranno il tasso variabile con un piano di ammortamento alla francese. Per saperne di più, ti consigliamo di chiedere in filiale.

Come ottenerli

Per ottenere questi finanziamenti, è necessario presentare i seguenti documenti:

  • Documenti di riconoscimento;
  • Attestazione di reddito (dichiarazione dei redditi/busta paga);
  • Eventuali garanzie (garante/ipoteca sulla casa);
  • Preventivi sull’installazione da fare;
  • La DIA (Dichiarazione di Inizio Attività).

A questo punto, l’ente erogatore passerà alla pratica di istruttoria per verificare i documenti. Se è tutto a posto, potrai procedere con il tuo impianto fotovoltaico. Ricorda che questo tipo di prestiti finalizzati non può essere richiesto da chi ha un protesto in corso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons