Loading...

Albero di Natale ecologico: le 5 idee migliori

albero di natale ecologicoSe ami il riciclo, con un po’ di fantasia potrai creare degli splendidi alberi di Natale, senza doverne acquistare uno. Ecco cinque idee per trasformare il tuo Natale a tema ambiente!

5 idee per te

Per fare il tuo albero di Natale ecologico, ti lasciamo cinque idee simpatiche, ideali per far partecipare agli addobbi tutta la famiglia!

  1. L’albero di lattine. Non dovrai fare altro che avere un numero di lattine sufficiente, da attaccare l’una sull’altra per creare la forma triangolare del tuo albero. Ti consigliamo di usare lattine di colore diverso e di usare questo albero di Natale per le scrivanie e gli uffici. In questo modo, sarà Natale davvero per tutti.
  2. L’albero di vecchi giornali. Prendendo un vecchio tubo di cartone per la carta igienica che faccia da tronco e da base al tuo albero di Natale, ti basta un po’ di carta di giornale e di colla vinilica per passare alla pittura e ottenere uno splendido albero di Natale per i più piccoli, ai quali insegnare anche il divertimento dietro al riciclo creativo!
  3. L’albero in bottiglie di plastica. Se ami lavorare con le vecchie bottiglie di plastica, ti basta un po’ di spago e un foro sul collo delle bottiglie: collega così le bottiglie a un tubo e allarga via via lo spago, creando spessori diversi con la carta di giornale e la colla vinilica. Otterrai così un albero di Natale molto originale, per arredare il centrotavola.
  4. L’albero di tubi di cartone. Oltre a usarli come base dell’albero e come contenitori, i tubi di cartone possono diventare degli alberi di Natale meravigliosi: basta posizionarli in orizzontale e attaccarli uno sull’altro. Potrai poi aggiungere piccoli regali all’interno, oppure delle decorazioni.
  5. L’albero di libri. Se hai dei libri che non usi più, puoi creare un bellissimo albero ecologico, ponendoli uno sull’altro.

Buon Natale eco!

Ora che l’albero di Natale è pronto, sei pronto per questo Natale 2015!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons