Loading...

Anche Rolls-Royce pronta a diventare ibrida

In un mercato dell’auto finalmente attento anche ai consumi e all’ecologia, nessun marchio può permettersi di ignorare le ultime tendenze. Tra queste, anche se sta facendo un po’ fatica ad imporsi in Europa, quello delle auto ibride.

Tesla è già un successo, e in molti tra voi lo conosceranno già. Quello che però sono in pochi a sapere e che addirittura Rolls-Royceuno dei marchi più prestigiosi al mondo, ci starebbe facendo un pensierino.

La notizia arriva dal salone di Ginevra dell’auto, dove Torsten Müller-Otvos, amministratore delegato del brand, ha confermato che, nonostante in Rolls abbiano accantonato l’idea di una auto full electric, ci potrebbe essere spazio a breve per una ibrida.

Lusso ecologico

rolls royce elettricaIl nuovo trend registrato al Salone di GInevra riguarda proprio il lusso sostenibile. Si tratta di un nuovo concetto, elaborato negli studi marketing delle grandi aziende come BMW e Mercedes, che vorrebbe cominciare a proporre il lusso garantito dai marchi di cui abbiamo parlato con un impatto ambientale ridotto.

Le supercar e le superberline sono da tempo infatti nell’occhio del ciclone: motori incredibili che consumano, inutilmente, enormi quantità di carburante, e che, al pari dei SUV, sono sicuramente sovra-potenziate perchi ne fa un uso domestico.

La risposta dei più importanti brand dell’auto europea non è fatta però attendere, con BMW e VolksWagen che hanno già presentato modelli ibridi o, nel secondo caso, full-electric, e con Rolls Royce che vorrebbe accodarsi al treno del lusso sostenibile.

Sul fatto che la cosa abbia senso, dato comunque il peso e il motore di questi bolidi, non siamo poi così sicuri. Anche un’utilitaria è spesso più di quanto abbiamo bisogno per spostarci, e vedere questi giganti dal cuore elettrico non dovrebbe trarci in inganno.

L’idea degli ecologisti sarebbe quella di rinunciare alle auto, e non di andarsene in giro con bolidi elettrici si, ma dai consumi comunque elevatissimi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons