Loading...

Antitarlo ecologico: come scegliere il migliore

antitarlo ecologicoL’antitarlo ecologico esiste, ma è poco conosciuto e difficile da riconoscere. Ecco quali sono le caratteristiche di un buon antitarlo ecologico e dove è possibile trovarlo per curare i mobili in legno in modo naturale e non tossico.

Caratteristiche

Gli antitarli ecologici si presentano spesso in una confezione spray no gas, come riportato sulla confezione. In alternativa, si possono trovare anche in formato liquido, come olio. Questi prodotti si basano sui sistemi naturali di difesa di alcune piante che, per evitare che i tarli si manifestino, hanno creato degli odori in grado di distruggerli e di allontanarli, senza per questo danneggiare il legno.

Sulla confezione, dovrebbe essere anche riportato il basso grado di tossicità, che, nei prodotti contro i tarli a tutela dell’ambiente non supera il 2,5%. Grazie alle normative ministeriali, poi, chi utilizza gli antitarli ecologici ha la certezza che non siano stati usati pesticidi sulle materie prime, perché ci dovrebbe essere il bollino per l’agricoltura biologica.

Gli antitarli di questo tipo tutelano anche la salute delle persone. Non avendo composti chimici, non emettono nell’aria sostanze pericolose per le vie respiratorie. Una volta usato questo tipo di prodotto, non si dovrà aspettare qualche giorno per pulire la superficie, ma basteranno pochi minuti.

Infine, l’antitarlo ecologico diventa anche un ottimo alleato per far sì che questi episodi di infestazione non accadano più sui tuoi mobili in legno.

Antitarli ecologici sul mercato

Gli antitarli ecologici sul mercato si possono trovare sia sui siti delle aziende produttrici, sia nei maggiori negozi dedicati al fai da te. I prodotti più comuni scovati online sono il Fibrotar, il Bioeco e il Mitos, ma ce ne sono davvero tantissimi. Verifica le confezioni e le descrizioni dei prodotti online per scoprire l’antitarlo ecologico che curerà con efficacia i tuoi mobili in legno senza lasciare traccia dei tarli.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons