Loading...

Antizanzare ecologico: come scegliere il migliore

antizanzare ecologicoI prodotti antizanzare che rispettano l’ambiente esistono, ma sono pochi conosciuti e un po’ difficili da riconoscere. In questa guida completa, vediamo quali sono le caratteristiche degli antizanzare ecologici e come scegliere i migliori.

Caratteristiche

Gli antizanzare ecologici si basano su repellenti che si trovano in natura, senza trattarli in laboratorio. Per questo sono molto efficaci e durano anche tutta la stagione. Questi prodotti sono una valida alternativa alle tradizionali piastrine chimiche, perché non immettono elementi chimici nell’ambiente.

La prima caratteristica di questi prodotti è che non utilizzano il gas. Questa caratteristica è riportata in confezione. La confezione è in spray. Gli elementi più usati sono:

  • L’olio vegetale,
  • Oli essenziali (esempio quello di canapa),
  • Aloe,
  • Citronella,
  • Tea Tree,
  • Olio di Andiroba.

Le confezioni, oltre allo spray, possono essere anche roll-on, da usare sulla pelle direttamente come un deodorante, invece di spruzzarlo.

Come scegliere

Per scegliere l’antizanzare ecologico più adatto alle tue esigenze, ti consigliamo di rivolgerti in erboristeria. I marchi più importanti di solito hanno un INCI molto elevato. Per questo, il consiglio è utilizzare marchi meno noti, ma che mettono direttamente in confezione degli elementi che facciano capire l’origine naturale.

Oltre a verificare che si usino realmente degli oli essenziali di origine assolutamente naturale, verifica anche se ci sono dei bollini sulla confezione. Fortunatamente, la legge tutela l’agricoltura biologica e solo chi usa realmente questi prodotti può dirlo sugli antizanzare o su qualsiasi altro prodotto naturale.

Questi prodotti sono tanto delicati che si possono utilizzare tranquillamente per poter proteggere la pelle dei più piccoli. Se non riesci a trovare questi antizanzare nei negozi, ti consigliamo di rivolgerti direttamente alle aziende produttrici: società come Argital, Midas, Flora, ecc. hanno un proprio e-commerce a cui rivolgersi per ottenere gli antizanzare migliori anche per il benessere dell’ambiente, oltre che della tua pelle.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons