Loading...

Aspirapolvere ecologico: come scegliere il migliore

aspirapolvere ecologicoL’aspirapolvere ecologico è un ottimo modo per mantenere la casa in ordine senza danneggiare l’ambiente. Ecco come scegliere il tuo nuovo aspirapolvere e quale scegliere in questa guida completa.

Come scegliere

Per scegliere l’aspirapolvere ecologico giusto, il consiglio principale è di vedere la capienza del contenitore. Gli aspirapolvere ecologici, infatti, non hanno sacchetto, ma un contenitore, che va svuotato solo quando una luce o un suono provenienti dall’aspirapolvere ti dicono che è il caso di togliere il contenitore prima di continuare.

A quel punto, basterà rimuoverlo e buttare tutto nella spazzatura, per poi ricominciare. Più è capiente questo contenitore, prima ti sbrigherai nelle faccende domestiche. Altri punti da verificare sono la potenza, il getto d’acqua dove presente e la garanzia. I consumi sono un punto da tenere d’occhio, perché un aspirapolvere di classe A+++ è sempre indice di risparmio in bolletta.

I migliori marchi hanno ormai creato il proprio aspirapolvere ecologico. Oltre a guardare la potenza, controlla se l’aspirapolvere ha il filo o si può ricaricare: in questo caso, ti agevolerà le manovre di pulizia generale.

Quale scegliere

Quale scegliere tra i vari aspirapolvere ecologici o aspirapolvere senza sacchetto?

  • Samsung SC67JO. Si tratta di un aspirapolvere ecologico senza sacchetto. Pesa pochissimo e lo trovi direttamente su Amazon. Il contenitore è all’interno dell’aspirapolvere, è capiente e puoi vedere subito se è pieno. La potenza è di 1200 Watt. Ha diversi accessori per arrivare anche nei punti più difficili e puoi combinare le diverse spazzole per ottenere risultati migliori.
  • Ariete Jetforce Eco 2791. Classe energetica A per questo aspirapolvere ecologico che si trova online e nei migliori negozi. Con cavo da più di 5 metri e la garanzia di un marchio come Ariete, l’aspirapolvere ha anche un bocchettone per tessuti. In più, la sua potenza di 700W è il compromesso ideale tra ambiente e capacità di attirare lo sporco nel serbatoio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons