Loading...

Bomboniere Ecologiche: idee e consigli

bomboniere ecologicheLe bomboniere ecologiche sono ormai entrate nell’uso comune, soprattutto in vista di eventi importanti come un matrimonio, oppure una laurea.

L’idea è di risparmiare su un costo importante, ma anche di offrire qualcosa di utile agli ospiti. Ecco qualche suggerimento utile.

Cosa scegliere

Le bomboniere ecologiche offrono due vantaggi: si risparmia sul costo e si riesce a salvaguardare l’ambiente. Se è vero che la classica statuetta è sempre di effetto, per l’ospite ci sono problemi di “smistamento” su dove riporre (e dimenticare!) la bomboniera.

Le bomboniere ecologiche risolvono il problema, perché sono utili: dalle saliere ai bonsai, dalle essenze racchiuse in eleganti cuscinetti per preservare il bucato, fino agli asciugamani e agli accessori fai-da-te. Le bomboniere di questo tipo sono anche ottime per fare beneficenza.

Per esempio, si può pensare di aderire a progetti di solidarietà di grandi Organizzazioni Non Governative, come Save The Children, che offrono la possibilità di acquistare un certo numero di accessori per la casa, avendo la certezza di accontentare gli ospiti con una bomboniera utile, ma dando anche il proprio contributo in iniziative importanti.

È vero che le bomboniere ecologiche non restano “per sempre” stipate nei salotti degli ospiti che sono intervenuti al matrimonio, ma è anche vero che gli ospiti ringrazieranno, visto che non avranno l’ingombro, anzi avranno un aiuto dall’oggetto ricevuto in dono. Ovviamente, immancabili i sacchettini con i confetti: non deve mai mancare qualcosa di dolce per ricordare uno splendido evento.

Pensare eco è ormai consuetudine comune, anche per le bomboniere: cerca online le maggiori attività in questo settore e scopri quanto puoi risparmiare pensando anche all’ambiente!

Consigli utili

Alcuni ospiti, come ad esempio le persone di una certa età, oppure i testimoni di nozze, potrebbero trovare un po’ riduttiva una bomboniera fai-da-te, oppure eco. Per loro, pensa a una bomboniera tradizionale, magari utilizzando i vimini e creando dei cestini floreali.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons