Loading...

Bucce di banana: 5 modi originali per usarle

5 modi curiosi per usare bucce bananaIn due recenti articoli abbiamo visto che le bucce di banana, grazie alle loro molteplici proprietà benefiche, possono essere impiegate per la cura di piante e fiori, per la cura del corpo e per porre rimedio – in modo del tutto naturale – a piccoli infortuni.

Ma i possibili impieghi delle bucce di banana non finiscono qui!

Ecco 5 modi davvero insoliti e curiosi per utilizzarle.

Bucce di banana, ideali per…

Pulire argento, legno, cuoio e pelle

Primo metodo

Ponete una buccia di banana nel mixer e frullatela fino ad ottenere un composto dalla consistenza cremosa.

Prelevate una piccola quantità di questa crema e mettetela su un panno. Quindi, strofinate delicatamente il panno sugli oggetti in argento, pelle (indumenti, scarpe, borse…), cuoio o legno che volete pulire.

Secondo metodo

In alternativa, sbucciate la banana ed eliminate dalla buccia i filamenti del frutto rimasti eventualmente attaccati ad essa.

Strofinate la parte interna della buccia sull’oggetto che intendete pulire e completate l’operazione lucidando con un tovagliolo di carta o un panno morbido.

L’alimentazione di alcuni animali

Mettete le bucce di alcune banane sopra a un foglio di carta da forno e lasciatele essiccare all’aria.

Quindi, potete darle da mangiare a maiali, galline e conigli.

Rendere più tenera la carne

Soprattutto i tagli di carne particolarmente magri o non frollati a sufficienza rischiano di asciugarsi e, quindi, indurirsi molto durante la cottura, sia che questa avvenga in forno sia che avvenga in padella.

Se volete che la vostra bistecca o il vostro arrosto si mantengano teneri anche una volta cotti, aggiungete nel tegame (o nella teglia da forno) la buccia di una banana molto matura.

Quindi, potete iniziare la cottura.

Pulire i taglieri da cucina

Anche per la pulizia dei vostri taglieri (e, soprattutto, di quelli in legno) è possibile utilizzare la buccia della banana.

Passandone la parte interna sulla superficie del tagliere, riuscirete non solo a rimuovere lo sporco ma anche ad eliminare eventuali odori residui.

Fatto questo, non vi resta che tamponare il tagliere con un panno umido.

Attirare uccellini e farfalle

Le bucce di banana possono esservi d’aiuto, infine se volete attirare uccellini o colorate farfalle, particolarmente attratti dagli aromi dolci.

Mettete la buccia di un paio di banane mature sopra al davanzale della vostra finestra o su un tavolino in giardino e attendete l’arrivo di farfalle e uccellini.

Tenete presente, però, che anche api e vespe potrebbero essere ugualmente attratte dal dolce profumo di banana.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons