Loading...

Caldaia a condensazione: guida all’acquisto

caldaia ecologicaLa caldaia a condensazione è un ottimo modo per avere acqua calda risparmiando sulle bollette. Ecco come scegliere la caldaia a condensazione giusta in questa guida all’acquisto.

Come scegliere la caldaia

Per scegliere la caldaia a condensazione migliore, assicurati che abbia le seguenti caratteristiche:

  • La potenza della caldaia. La caldaia ha una potenza che varia dai 12 ai 35 kW. Se la caldaia serve solo per scaldare l’acqua in un ambiente di medie dimensioni, potrai risparmiare sulla potenza, altrimenti devi affidarti a una caldaia più potente.
  • La classe energetica. Anche la caldaia più compatta consuma molto. Per questo, è bene verificare che la caldaia appartenga alla classe energetica più alta (basta vedere l’etichetta).
  • La qualità dei componenti. Per la caldaia a condensazione, è bene affidarsi a un marchio noto, che garantisce sulla qualità dei materiali e offre un supporto di garanzia. Con qualcosa in più, si ottiene anche l’installazione, che conviene fare bene per assicurarsi un buon funzionamento nel tempo.
  • Il rumore. Molte caldaie a condensazione hanno delle ventole. Per diminuire il rumore, puoi inserire la caldaia in cantina, ma è importante anche che il sistema abbia degli elementi che attutiscono il rumore generato dalla caldaia.

I marchi migliori

I marchi migliori per le caldaie a condensazione sono:

  • Vaillant. La società offre delle caldaie della linea Eco, pensate per ridurre i consumi e collegabili al bollitore esterno se necessario.
  • Baxi. La società è specializzata in caldaie a condensazione di alta efficienza. Tutte le caldaie sono antigelo, quindi vanno molto bene per le zone più fredde.
  • Beretta. L’azienda permette di gestire la caldaia direttamente dallo smartphone: una volta acquistata, avrai subito l’app per definire ogni aspetto per il riscaldamento della tua casa.
  • Viessmann. Questa azienda è molto nota in fatto di caldaie a condensazione e si possono scegliere anche modelli che si possono collegare a impianti solari.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons