Loading...

Camino al bioetanolo: guida al risparmio

camino ecologico bioetanoloCome scegliere un camino al bioetanolo e risparmiare? In questa guida completa vediamo quali sono le caratteristiche che non devono mai mancare al tuo camino al bioetanolo, per scegliere il più conveniente in vista del prossimo inverno. Segui i nostri consigli con questa guida pratica al risparmio!

Caratteristiche

Il camino a bioetanolo funziona con due litri di questo liquido. Per questo camino non serve alcun processo di installazione, perché non c’è la canna fumaria. In più, con due litri e tre ore di funzionamento in totale, il camino soddisfa le esigenze di riscaldamento per una piccola abitazione, perciò si risparmia notevolmente sulle spese per il riscaldamento domestico già dal primo utilizzo.

Il camino a bioetanolo non prevede fumi, né tizzoni che possono essere pericolosi o difficili da pulire, anzi. Il calore si disperde in casa senza dare problemi all’aria intorno, ma dando all’appartamento il giusto tepore.

Il camino al bioetanolo, proprio per le sue caratteristiche, è semplice e veloce e si può trovare facilmente nei negozi specializzati con il combustibile adeguato. Dato che si tratta di un camino pulito sotto ogni punto di vista, è ideale per le famiglie e per chi ha bisogno di un sistema di riscaldamento valido solo per qualche ora, dato che il calore resta a lungo nella stanza e in casa.

Oltre a far risparmiare, il camino al bioetanolo si presenta come un oggetto di design, che si può abbinare ai mobili di casa senza troppi problemi. Anche nel camino al bioetanolo, come nei camini tradizionali, la fiamma si vede, ma non presenta gli inconvenienti di un modello di vecchio stampo.

Come risparmiare

Se vuoi risparmiare acquistando un camino al bioetanolo, sappi che un camino di questo tipo costa almeno 500 Euro e che durerà moltissimi anni. Il risparmio si vede direttamente in bolletta e, durante l’estate, potrai tenerla spenta dove credi, senza cambiare nulla in casa.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons