Loading...

Come coltivare i pomodori in casa

coltivare pomodori in casaColtivare i pomodori in casa può essere una passione divertente che può dare grandi soddisfazioni. Per farlo, però, hai bisogno del clima giusto ed è necessario fare molta attenzione alle piante durante il loro sviluppo.

In questa guida completa, vedremo quali sono le modalità per coltivare i pomodori in casa e ottenere dei bei pomodori per la cucina senza prenderli al supermercato e risparmiare!

Come fare

La prima cosa da fare è scegliere la variante giusta di pomodori. I più apprezzati sono i ciliegini, che sono una varietà tipica del Mediterraneo. Per poter veder crescere le tue piantine, assicurati che il terreno sia umido e che abbia tutti i nutrienti. Puoi trovare nei negozi dedicati al giardinaggio fertilizzanti e terricci adeguati per i pomodori, in modo da dimezzare i tempi di preparazione del terreno.

Dovrai seminare i pomodori dentro casa e non sul balcone, alla fine dell’inverno, in un ambiente né troppo freddo né troppo caldo. A metà primavera, dovrai uscire le tue piantine, quando avranno raggiunto una lunghezza di almeno 15 centimetri.

Ora, puoi mettere la piantina in un vaso profondo almeno 35 centimetri. Per aiutare la pianta a crescere, puoi usare dei piccoli elementi verticali, meglio se in legno, in modo che la pianta cresca arrotolandosi lungo il palo in legno.

In piena estate, dopo 8 settimane da questo passaggio, potrai iniziare a raccogliere. Ricorda che dovrai innaffiare spesso i pomodori e verificare che tutti i nutrienti siano a posto. Con un vaso da 35-40 centimetri c’è spazio per una sola piantina.

Dove trovare tutto quello che serve

Le piantine, i semi, il terriccio e i vasi per iniziare a coltivare i tuoi pomodori si possono trovare nei negozi dedicati al fai da te e al giardinaggio. Scegli l’angolo migliore e inizia subito a coltivare le tue piante per i pomodori!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons