Loading...

Come creare dei fiori di plastica riciclata

fiori di plastica riciclataPer creare dei fiori di plastica riciclata ricorda di tenere lontani i bambini dalla tua area di lavoro. Ecco cosa ti serve per ottenere dei fiori bellissimi!

Cosa ti serve

  • Bottiglie di plastica;
  • Fil di ferro;
  • Colla vinilica;
  • Forbici;
  • Accendino.

Come si fa

Per creare i tuoi fiori finti, dovrai ritagliare in due parti una bottiglia di plastica. Potrai usare entrambe le parti, con un po’ di pazienza, seguendo questa guida. Per quanto riguarda il collo della bottiglia, dovrai tagliare a un’altezza di 5 centimetri dall’inizio al collo della bottiglia. A questo punto, dovrai ritagliare i tuoi petali, che dovrai poi lavorare riscaldando leggermente la plastica con l’accendino. A questo punto, avrai già il primo fiore, ma potrai usare anche il resto della bottiglia. Ecco come.

Prima di tutto, dovrai ritagliare la parte alta, avendo cura di creare foglie abbastanza grandi e di aprire la parte sottostante della bottiglia senza farti male. Crea un foro in fondo, che userai per mettere, se lo vorrai, il gambo del tuo fiore con il fil di ferro. Modella con l’accendino le foglie più grandi e crea la tua composizione usando altre bottiglie di plastica, magari in diversi colori, sempre con l’accendino.

Per completare l’opera, dovrai usare la colla vinilica, che ti consentirà di mettere insieme i vari fiori. Con il tempo, imparerai a creare fiori sempre più belli, in linea con le tue esigenze. Ricorda che i fiori di plastica possono diventare, se ben realizzati, un’ottima idea regalo, oppure un modo per decorare i regali che hai preparato sotto l’albero.

I fiori di plastica sono semplici da realizzare, ma usando anche la parte bassa della bottiglia potrai creare vere e proprie composizioni floreali, avendo cura di mischiare e fondere i diversi colori tra di loro. La tua creatività non ha limiti e la Natura ti ringrazierà per il riciclo creativo!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons