Loading...

Come fare le candele profumate in casa

come fare le candele profumateLe candele profumate sono un accessorio simpatico per la casa e anche un ottimo modo per evitare di creare rifiuti che l’ambiente smaltisce con difficoltà.

Ecco come fare delle splendide candele colorate e profumate!

Cosa ti serve

Per realizzare una candela, ti basta avere a disposizione:

  • Un pentolino;
  • Un contenitore di plastica;
  • Dello spago;
  • Dei pastelli a cera/pezzettini di candele consumate;
  • Delle essenze;
  • Delle forbici.

Una volta che hai tutti queste cose, puoi iniziare a dar forma alla tua candela profumata!

Dai forma alla tua candela!

La prima cosa da fare è sciogliere i pastelli di cera e i pezzettini di vecchie candele. Per farlo, riempi il pentolino d’acqua e fai bollire. A questo punto, metti nel pentolino i pastelli e i pezzettini. Una volta sciolta completamente la soluzione, metti qualche goccia di essenza profumata e metti lo spago nel contenitore (lo spago deve essere al centro del contenitore).

Il contenitore stesso darà forma alla candela. Ora, prendi la soluzione e versala piano nel contenitore (attenzione allo spago, fai in modo che resti sempre centrale). Alcune persone mettono un po’ di crema idratante, per far aderire la soluzione al contenitore. Una volta che la soluzione si sarà solidificata, potrai ritagliare il contenitore e usare la tua candela!

Un’idea regalo

Con un po’ di fantasia, la candela fai-da-te può diventare un’ottima idea regalo. Puoi realizzarla anche a più strati, ricordandoti di aspettare che si raffreddi il primo strato di cera prima di passare all’altro. Per evitare che si sporchi la cucina, potrai usare un telo o un vecchio straccio, dove appoggerai i contenitori prima di versare la soluzione per la candela.

Per la confezione della tua candela, usa carta da regalo conservata, oppure crea tu una carta regalo con elementi che non usi più: l’ambiente ti ringrazierà e la trovata sembrerà ancora più originale per chi riceverà il tuo regalo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons