Loading...

Come preparare pasti vegetariani da portare in spiaggia

pasto spiaggiaCon l’arrivo delle calde e soleggiate giornate estive, la spiaggia rappresenta una meta ambita da molti. Diventa, infatti, un vero è proprio piacere poter trascorrere lunghe giornate in riva al mare e godere a pieno del caldo sole estivo. In tali giornate, di completo relax e divertimento, non può mancare anche un gustoso, ma al tempo stesso leggero, pasto.

Vogliamo qui fornirvi alcuni semplici consigli su come preparare dei pasti vegetariani che potranno allietare le vostre giornate trascorse in spiaggia.

Frutta

Il cibo ideale da portare in spiaggia è rappresentato dalla frutta. Con essa, infatti, potremo assicurarci un pasto leggero, fresco e soprattutto nutriente. Consumare il giusto quantitativo di frutta ci permetterà di assumere vitamine e soprattutto di reintegrare sali minerali. Per renderla più appetitosa, la frutta, può essere preparata in maniera diversa e fantasiosa, creando degli originali spiedini o preparando delle variegate macedonie.

Macedonia

Per preparare una classica macedonia, da poter tranquillamente consumare in spiaggia, è sufficiente tagliare a pezzi la frutta che preferiamo, raccoglierla in apposite ciotole monoporzione e condire il tutto con succo di limone e zucchero.

Spiedini di frutta

Per preparare degli spiedini di frutta è necessario munirsi degli appositi bastoncini in legno per spiedini. Su tali stecchini andremo poi ad inserire la frutta che abbiamo precedentemente tagliato a cubetti ed eventualmente condita con succo di limone.

Insalate

Fresche e nutrienti, le insalate rappresentano un pasto ideale da consumare in spiaggia. Per arricchirne il valore nutritivo accanto alla classica lattuga, che rappresenta normalmente la base della nostra insalata, possiamo aggiungere della frutta secca o fresca, nonché la verdura che preferiamo. Per rendere il tutto più gustoso, possiamo condire la nostra insalata con dello yogurt vegetale.

Sandwich e tramezzini vegetariani

Ben più calorici della frutta e delle insalate sono, invece, i tramezzini e sandwich vegetariani. Essi possono essere facilmente preparati ricorrendo a due o più fette di pane, a seconda degli strati che vogliamo preparare, e a pomodori, lattuga, maionese, formaggio e verdure varie grigliate e tagliate a fette.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons