Loading...

Come preparare una Protezione Solare fai da te

protezione solare fai da teSe vuoi protezione per la tua pelle, ma non vuoi utilizzare i prodotti in commercio perché dannosi per la tua salute, ecco una soluzione fai da te con un occhio all’ambiente!

Cosa ti serve

Per creare la tua protezione solare, avrai bisogno di:

  • Olio extravergine di oliva;
  • Succo di limone.

In alternativa, puoi usare una formula più idratante per la tua pelle con:

  • Olio di jojoba;
  • Cera d’api;
  • Essenza di sandalo, oppure di vaniglia.

Ti servirà anche un vecchio contenitore in plastica: se lo usavi per riporre creme e altri cosmetici, non lo buttare! Puoi usarlo per conservare e portare con te la tua protezione solare fai da te! A questo punto, sei pronto per creare la tua soluzione per la spiaggia!

Come si fa

Per la protezione con l’olio di oliva e il limone, basta mescolarli in parti uguali: ti consigliamo di usare 50 gr di ogni sostanza, in modo che la tua protezione solare sia efficace! Per la soluzione più ricca di elementi, invece, sciogli la cera d’api alle alte temperature (puoi usare il forno) e poi aggiungi l’essenza di sandalo e l’olio di jojoba.

Se hai la pelle che tende a seccarsi, la soluzione è ottima per affrontare il sole estivo! Ricorda di applicare la tua protezione solare ogni due ore e ogni volta che esci dall’acqua. In questo modo, eviterai le scottature e la tua protezione sarà sempre attiva. Ricorda di riporre la tua crema in un ambiente asciutto e pulito e di produrne solo quella necessaria per la spiaggia.

Se ne avanza un po’, potrai utilizzarla come crema nutriente per la tua pelle. Ricorda che anche le protezioni solari in commercio scadono: se hai prodotti dell’anno scorso, sarebbe meglio buttarli, per evitare che ti creino pericolose allergie. Buona abbronzatura con la tua protezione solare fai da te!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons