Loading...

Come riciclare i rotoli di carta igienica

riciclare rotoli di carta igienicaRiciclare la carta con i bambini è facile e divertente. D’altra parte, la carta igienica, per via di alcune caratteristiche, si può manovrare abbastanza facilmente. Anche il tubo in cartoncino all’interno si può usare in diversi modi. Ecco qualche idea utile per te!

Idee per riciclare

Sculture

Usando i tubi in cartone si può creare un monocolo speciale con delle piccole sculture di cartone all’interno. Per realizzarlo, basta prendere un piccolo cartoncino, dello stesso colore del tubo e ritagliare la scena, facendo in modo che questa possa entrare all’interno del tubo. Alla fine, dovrai solo incastrare la scenetta per avere la tua scultura!

Vasetti per le piantine

Puoi creare un giardino bonsai utilizzando i tubi dei rotoli di carta igienica come vasetti. Prendi una vaschetta e riempila con del terriccio. Ora, inizia a piantare e completa conficcando dove hai messo il seme il tubo di cartone, in modo tale che il seme sia al centro del tubo. Man mano che la piantina crescerà, il tubo farà da vasetto.

Cavi

I tubi della carta igienica possono diventare dei raccoglitori per cavi e fili, riducendo così i rischi di cadere o di creare confusione dietro agli elettrodomestici e non solo.

Contenitori

I tubi di cartone dai rotoli di carta igienica possono diventare dei contenitori un po’ per tutti: richiudendoli e decorandoli, possono diventare dei piccolissimi portagioie, oppure si possono utilizzare per portare con sé le calze di nylon (riducendo così lo spazio in valigia rispetto alle tradizionali scatole).

Portapenne

Decorando il tubo del rotolo di carta igienica si può creare uno splendido portapenne. Per fare in modo che si regga, puoi usare tre strati di carta igienica e colla vinilica. Attendi che ogni strato si asciughi prima di passare al successivo e alla pittura. Al termine, il tuo portapenne sarà pronto per essere utilizzato.

Pronti a riciclare?!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons