Loading...

Come riciclare le bucce di frutta e verdura in cucina

riciclare bucce frutta e verduraLe bucce di frutta e verdura rappresentano una parte della frazione organica dei nostri rifiuti. Attraverso la raccolta differenziata, esse possono essere, per esempio, validamente utilizzate nella realizzazione del compost.

Qui invece, vogliamo darvi alcuni suggerimenti utili su come riciclare, in maniera alternativa, le bucce di frutta e verdura.

Riciclare frutta e verdura per pulire casa

Le bucce di frutta e verdura possono essere delle preziose alleate nella pulizia della casa. In particolare le bucce di limoni, patate, mele e banane possono essere validamente riciclate in tal senso, vediamo come.

Pulizia di stoviglie e posate

Limoni, mele e patate sono particolarmente indicati nella pulizia delle stoviglie e delle posate. Sarà sufficiente, infatti, strofinare bucce di limone sugli oggetti da pulire, per ottenere immediatamente dei risultati apprezzabili. Mentre, attraverso l’uso di bucce di mele o patate, potremo donare nuova brillantezza alla nostre stoviglie.

Rimozione del calcare

Il limone è particolarmente indicato anche nella rimozione del calcare. Mettendo a bollire in acqua delle bucce di limone, otterremo una soluzione in grado di rimuovere agevolmente il calcare da fontane e lavandini.

Riciclare frutta e verdura per cucinare

La bucce di frutta e verdura possono essere validamente riciclate anche in cucina. Ad esempio le bucce di limoni possono essere utilizzate per la preparazione del limoncello, mentre quelle degli agrumi, più in generale, possono essere usate per la preparazione di canditi da utilizzare nelle nostre ricette preferite.

Bucce di limoni, arance e mele, possono inoltre, essere utilizzate per la preparazione di salutari tisane fai da te, semplicemente lasciandole ad infusione, per un breve lasso di tempo, in acqua bollente.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons