Loading...

Come riciclare le bustine del tè

Bustine del tèIl tè è una delle bevande più diffuse al mondo. Da sorseggiare al mattino, in alternativa al caffè, o nel corso della giornata, il tè viene spesso associato ad un piacevolissimo momento di pausa e relax.

Il tè è presente in commercio nella forma delle classiche bustine monouso. Oggi vogliamo offrirvi dei piccoli consigli pratici su come riciclare queste bustine.  

Proprietà del te

La nostra bustina di tè, lasciata per almeno 5 minuti in infusione, sprigiona una particolare sostanza, il tannino. Questa sostanza può essere utilizzata per la cura del nostro corpo o della casa. Vediamo come.

Cura del corpo

Le bustine del tè usate, possono essere utilizzate per la cura del nostro corpo in vario modo.

Pelle

Per esempio possono essere applicate direttamente sulla pelle, per lenire scottature solari o placare l’irritazione da rasatura.

Combattere il gonfiore

Applicare quotidianamente bustine da tè usate sugli occhi aiuta a combattere le occhiaie e ci permette di ottenere un effetto tonificante per il nostro viso.

È possibile fare anche un rilassante pediluvio con acqua calda e le suddette bustine di tè. I vostri piedi ne beneficeranno molto.

Per la casa

Le bustine del tè usate possono trovare un proficuo utilizzo anche nella cura della nostra casa, vediamo come.

Legno

Le bustine di tè usate possono essere proficuamente utilizzate per ravvivare il colore del legno opacizzato. Il tannino, sostanza chimica contenuta nel tè, è un toccasana per il nostro parquet ed i nostri mobili.

Tessuti

Le bustine di tè possono essere utilizzate anche per la tintura dei tessuti.

Il procedimento è piuttosto semplice. Basta immergere il tessuto al naturale nell’infuso di acqua e tè e dopo circa un’ora risciacquare con acqua fredda ed aceto. In questo modo sarà possibile fissare il colore.

Concime

Infine le nostre bustine di tè possono essere usate come ottimo concime per le nostre piante.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons