Loading...

Come riciclare le palline di Natale: idee strepitose

riciclare palline di NataleCome riciclare le palline di Natale dopo le Feste? Ecco alcune idee creative per te!

Idee per te

Ecco alcune idee originali per dare una seconda vita alle palline di Natale:

  • Braccialetti e collane. Basta usare delle vecchie calze di nylon e tagliarle nei punti strategici. In questo modo, ti basterà annodare ogni singola pallina di Natale da recuperare (eliminando fili e gancetti ovviamente) nella calza, in modo che, in successione, tu possa ottenere una splendida collana, oppure un bracciale (in base alla lunghezza e al numero di palline utilizzate).
  • Addobbi per la casa. Puoi usare un pezzo di stoffa, a cui attaccare con la colla vinilica le palline di Natale. Puoi usare questo addobbo per decorare gli infissi, ma anche le scale e altre zone della casa in vista delle feste natalizie!
  • Vasetti e portagioie. Se le palline sono abbastanza grandi, potresti eliminare la parte in alto, per riutilizzare con la tua vena creativa l’interno della pallina. Per esempio, le palline trasparenti si possono utilizzare per realizzare degli splendidi quadretti, mettendo all’interno con una pinza dei soggetti natalizi. In alternativa, piccole piantine possono trovare nelle palline che lo consentono per dimensioni dei piccoli vasi, da utilizzare tutto l’anno. Chi ha diversi gioielli può usare le palline di Natale come piccoli portagioie, da appoggiare sul comò come primo appoggio, prima di mettere a posto i gioielli in un portagioie più grande.
  • Decorazioni per le borse. Se ami il fai da te e realizzi spesso borse recuperando vecchi abiti, puoi usare le palline di Natale per creare delle piccole decorazioni, avendo cura di avvolgerle in un tessuto diverso rispetto al rivestimento natalizio.

Un po’ di creatività

Con un po’ di creatività, è facile dare nuova vita agli oggetti: è anche il caso delle palline di Natale, che si possono sempre conservare in ripostiglio in attesa del prossimo Natale!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons