Loading...

Come riciclare le uova di Pasqua: la guida completa

riciclare uova di pasquaLe uova di Pasqua sono avanzate? Ecco ricette per riciclarle senza sprecare!

Ricette

Per le tue incredibili ricette con le uova di Pasqua, ricorda una cosa: si tratta soprattutto di cioccolato e il cioccolato è di per sé molto versatile. La carta, invece, potrà essere conservata per utilizzarla come carta regalo in occasione delle Feste. Per il cioccolato, inizia a fonderlo in un pentolino e preparati a utilizzarlo in tantissime ricette. Ecco quali sono.

Come si fa

Una volta che la cioccolata si sarà totalmente sciolta, potrai usarla per:

  • Budini. Aggiungi un po’ di latte e riempi un contenitore (magari un bicchiere di yogurt lavato e riutilizzato). Aspetta che si raffreddi e metti il contenitore in freezer. Per il tuo budino, ti basterà uscire qualche minuto prima questa soluzione e capovolgere il contenitore: otterrai subito un ottimo budino.
  • Cioccolatini. Con lo stesso sistema, puoi creare sfiziosi cioccolatini. Basta avere uno stampo, riempirlo di cioccolata e mettere nel freezer. Dopo un po’ di tempo, basterà staccare i cioccolatini dallo stampo per ottenerli pronti da servire.
  • Torta al cioccolato. Il cioccolato fuso è l’ingrediente base della torta al cioccolato. Ti basterà aggiungerlo all’impasto base per creare la torta. Mi raccomando, fai attenzione alle porzioni e utilizza il cioccolato fuso anche per le decorazioni. Renderai entusiasti grandi e piccini.
  • Cupcakes. I cupcakes si fanno creando una pasta simile a quella della torta, guarnendo tutto con il cioccolato e completando l’opera con panna, canditi, oppure pasta di zucchero. Potrai utilizzare il cioccolato per creare questi piccoli dolci, ideali per un pomeriggio diverso per i tuoi bambini.

Come vedi, riciclare le uova di Pasqua diventa un modo sfizioso e divertente per non sprecare il cioccolato, ma anche per passare del tempo libero con i tuoi cari: non per niente, i bambini vanno pazzi per la cioccolata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons