Loading...

Come riciclare Pallet in modo creativo

pallet-riciclareI pallet, al termine della loro funzionalità produttiva, possono essere utilizzati per dare sfogo alla nostra creatività. Vediamo come riciclarli per ottenere oggetti funzionali.

Centinaia di modi

Ci sono molti modi per poter riutilizzare un pallet usato. Il pallet, o bancale, è infatti composto da assi di legno facili da staccare e riutilizzare.

Proprio questa sua caratteristica ha fatto sì che il pallet, soprattutto negli ultimi tempi, sia diventato molto popolare tra gli appassionati di riuso. Uno degli usi più frequenti ed alla moda è quello degli arredamento di locali, pub e ristoranti alternativi.

Un po’ per la crisi, un po’ per dare sfogo alla propria creatività, il bancale di legno è diventato oggetto molto comune e, volendo, anche chic.

Alcuni esempi pratici

Proviamo a dare, qui di seguito, alcuni esempi di come si può riciclare un pallet:

  • Divani, poltrone e divanetti da giardino rivestiti in tela o lasciati così, al naturale, giusto con qualche cuscino per ammorbidire la seduta
  • Fioriere, colorate di verde naturale e di fiori di ogni tipo
  • Bacheca: semplicemente una trave staccata, appesa al muro e usata per appendere le fotografie, le chiavi, i ricordi o i post-it.
  • Supporto strutturale, utile sotto un materasso per assicurare una base solida e omogenea. In questo modo è possibile optare per un letto basso, ma anche su letti più alti o di media altezza, per ottenere i quali basta togliere o aggiungere un pallet
  • Orto: grazie alla loro struttura cava è possibile sfruttare i bancali per incastrarvi dentro dei sacchi di terra da coltivare e usare come orticello di casa
  • Altalena a più posti, legata con due sicure e robuste funi ai lati
  • Mensola, attaccapanni, scaffale, il bancale in casa di certo non si rende inutile

Insomma, è davvero il caso di dire che l’unico limite è la fantasia, dal momento che, data la sua struttura e la sua composizione di base, il pallet si presta davvero a qualsiasi cosa riesca a pensare una mente creativa.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons