Loading...

Come riciclare un iPhone vecchio

riciclo iPhoneIl mondo iPhone è in constante evoluzione. L’Apple, infatti, rilascia puntualmente ogni anno un nuovo modello di iPhone, destinato come sempre a guadagnarsi un’abbondante quota nel mercato degli smartphone.

In questo contesto si colloca il programma di riciclaggio degli iPhone, lanciato di recente dall’azienda di Cupertino.

Programma di riuso e riciclo

Con un occhio anche alla tutela dell’ambiente, Apple ha messo a punto un programma di riuso e riciclo, volto a recuperare i diversi prodotti elettronici non solo a marchio Apple, giunti oramai al termine del loro ciclo di vita.

Il programma, infatti, include la possibilità di riciclare non soltanto iPhone, ma anche IPad, Mac e personal computer o monitor di altri produttori.

Valutazione monetaria dei prodotti

Uno degli aspetti più interessanti del programma, è che l’Apple procederà ad una valutazione monetaria dei prodotti che intendiamo riciclare. Sarà sufficiente portarli, o inviarli, al più vicino centro Apple, dove specifici addetti provvederanno ad una loro valutazione.

In caso di esito positivo, la relativa somma ci verrà accreditata, dalla Apple, direttamente sul conto corrente.

Permuta dei vecchi iPhone

Il programma di riuso e riciclo è particolarmente indicato nel caso in cui avessimo intenzione di acquistare un nuovo modello di iPhone. Infatti dando in permuta il nostro vecchio modello, potremmo ottenere un forte sconto sull’acquisto di un nuovo prodotto.

Preventivo

Per avere una prima valutazione del nostro iPhone sarà sufficiente andare nell’apposita sezione del sito Apple.

Qui, dopo aver scelto serie e modello, ci verranno fatte alcune domande circa lo stato dell’iPhone. In particolare ci verrà chiesto se l’iPhone è danneggiato, se funziona correttamente, se ha subito danni da liquidi e se è già stato ripristinato. Solo al termine di questa fase ci verrà presentato il valore stimato del nostro iPhone.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons