Loading...

Come smaltire un frigorifero a Roma

frigoriferoIl frigorifero rientra nella folta schiera di elettrodomestici indispensabili all’interno di una casa.

Malgrado in commercio ne esistano diversi modelli, spesso di dimensioni diverse, il frigorifero rimane un elettrodomestico particolarmente ingombrante e di difficile smaltimento.

Se abitate a Roma e dintorni ecco un piccola guida per smaltire facilmente il vostro frigorifero.

Azienda Municipale Ambiente di Roma

Nella città di Roma la gestione dei rifiuti, ossia la raccolta, il trattamento e il definitivo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, avviene ad opera della AMA Roma S.p.a.

Si tratta di una società dedita alla raccolta ed allo smaltimento dei rifiuti particolarmente ingombranti. Infatti, sarà all’AMA che bisognerà rivolgersi per lo smaltimento di un vecchio ed ormai in disuso frigorifero.

L’AMA, in passato, operava attraverso due distinti meccanismi di recupero rappresentati rispettivamente da punti di raccolta dei rifiuti, distribuiti sul territorio di Roma e dintorni, e servizi di recupero a domicilio.

Oggi, invece, a partire dal 30 aprile 2014 l’AMA ha optato per l’eliminazione dei ben 186 punti di raccolta dislocati sul territorio, a favore della sola raccolta a domicilio che è stata potenziata e soprattutto resa completamente gratuita.

Servizio di recupero a domicilio

Per potere usufruire del servizio di raccolta a domicilio, che ricordiamo essere riservato alle sole utenze domestiche, è necessario prendere un appuntamento con l’AMA. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 del mattino fino alle 18 di sera, mentre per il sabato è previsto un orario ridotto che va dalle 9 alle 16.

Ogni cittadino della capitale potrà usufruire del servizio fino ad un massimo di 12 volte l’anno e nel limite di 2 volte al mese. Limitazioni sono previste anche per le dimensioni dei rifiuti. Oltre i 2 metri cubi, infatti, il servizio di recupero a domicilio diventa a pagamento.

Come contattare l’AMA

Contattare l’AMA per poter fissare un appuntamento è un’operazione piuttosto semplice. Sarà sufficiente. infatti, chiamare lo 060606, ossia il contact center di Roma capitale, al costo di una telefonata urbana. In alternativa, sarà possibile contattare l’AMA accedendo al suo sito internet all’indirizzo www.amaroma.it

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons