Loading...

Docce solari: uso, funzionamento e risparmio

docce solariLe docce solari sono un ottimo modo per abbronzarsi senza per questo mettersi sotto al sole in picchiata. Ecco uso, funzionamento e risparmio con le docce solari.

Uso

La doccia solare funziona in modo molto semplice: mentre sei in piedi, i raggi UV donano un’abbronzatura naturale senza doverti muovere, senza dover accendere la lampada solare due volte e risparmiando sia in termini di tempo, che in termini di consumi. Per utilizzare la doccia solare, dovrai semplicemente stare in piedi per i minuti indicati. Chi la adopera sa già quale intensità sia quella giusta e per quanto tempo devi stare, in base al tuo tipo di pelle.

Funzionamento

Il funzionamento della doccia solare è abbastanza semplice. Una volta impostati i parametri per l’intensità della luce, le lampade UV emettono raggi abbastanza simili a quelli del sole. La pelle risponde sviluppando un’abbronzatura uniforme, ma anche utilizzando la vitamina D, che si attiva in queste circostanze. Il risultato è un’abbronzatura uniforme, che dura nel tempo e consente di ottenere maggiore protezione rispetto alla lampada.

Risparmio

La doccia solare rappresenta un ottimo modo per risparmiare anche sulle sedute dall’estetista. Anche se ti dovrai comunque rivolgere a un centro estetico, ci vorranno meno sedute e i risultati dureranno più a lungo. La doccia solare è spesso collegata a un sistema di produzione di energia con fonti rinnovabili: questo diventa così anche un vantaggio per l’ambiente, che non subisce contraccolpi per via di agenti inquinanti.

Una volta utilizzata, la doccia solare si può facilmente smaltire nei centri specializzati: in questo modo, non ci saranno emissioni e tutto si svolgerà in sicurezza. Ovviamente, per usare questi strumenti è necessaria la presenza di personale qualificato, che sappia intervenire nel caso in cui ci fossero dei problemi con la doccia solare. Per saperne di più, rivolgiti ai centri specializzati che offrono questo trattamento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons