Loading...

Fotovoltaico portatile? Ecco una realizzazione italiana

pannello solare portatileQuando ci si mettono, anche gli italiani possono regalare qualcosa di straordinario alla natura e a chi vive cercando di danneggiarla il meno possibile.

Da un progetto completamente italiano nasce infatti MOP (acronimo che sta per My Own Portable), pannello solare economico e portatile che può essere installato in 5 minuti, senza bisogno di trapani e di interventi di specialisti.

Di cosa si tratta?

E’ un pannello solare di piccole dimensioni, che può essere spostato facilmente e che contiene al suo interno un micro inverter, che permette di erogare direttamente corrente alternata 230V, quella che si usa in Italia per intenderci.

Il pannello va posizionato al sole, si inserisce la presa di cui è già dotato nell’impianto domestico, e via con il risparmio e con l’ecologia.

L’energia prodotta comincerà a “circolare” all’interno della vostra abitazione, e nel caso in cui ci sia in contemporanea un consumo, si andrà ad usare preferibilmente l’energia prodotta da questo straordinario oggetto.

Quanta energia produce?

Non molta in verità. 250 Watt per pannello, che possono bastare giusto ad alimentare qualche piccolo elettrodomestico o a ricaricare qualche telefonino.

Se ne possono installare però fino a 4, arrivando al fatidico KW. Con 4 pannelli potreste alimentarci dunque televisione, computer, forno elettrico e anche qualche altro oggetto un po’ più esoso sotto il profilo energetico.

Quanto costa?

Costa 550€, che sono anche scalabili dall’IRPEF in quanto oggetto idoneo alla riduzione del consumo energetico. Noi l’abbiamo provato, e siamo rimasti più che soddisfatti. Se avete qualche euro da parte per un piccolo investimento green, chiamate Apigor e mettetevi d’accordo sulla consegna.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons