Loading...

Generatore eolico domestico: dove si compra e quando conviene

generatore eolico domesticoUn generatore eolico domestico (anzi, un generatore mini-eolico, così come viene definito per le sue dimensioni) si può costruire anche con il fai da te. Ecco dove trovarlo e quando conviene utilizzarlo.

Dove trovarlo

Il generatore eolico domestico si può trovare:

  • In tutti i siti delle aziende che si occupano di eolico e fotovoltaico;
  • Nei siti dedicati al confronto prezzi kit, come TrovaPrezzi, inserendo “kit mini-eolico” come parola chiave;
  • Nei negozi all’avanguardia nel settore delle energie rinnovabili.

Su Internet si hanno maggiori opportunità di trovare un kit per il generatore eolico domestico, ma la cosa importante è fare molta attenzione ai pezzi, che devono essere unici e non devono mancare. In questo modo, non potrai sbagliarti, né trovarti a metà del lavoro.

Se ciò accade, verifica prima dell’acquisto che ci sia il diritto di recesso e quanti giorni hai a disposizione per il reso (queste condizioni sono presenti all’interno del sito quando acquisti). Ricorda di non acquistare il Made in China, perché potrebbe essere difficile ottenere assistenza una volta acquistato il prodotto.

Quando conviene

Il generatore eolico domestico conviene quando si ha un’ottima manualità e si ha la certezza che ci sia molto vento. Altrimenti, rischi di aver speso quasi 300 Euro a vuoto. I generatori eolici domestici sono l’ideale nelle zone di periferia, oppure quando si ha a disposizione un giardino.

In questo modo, non si dovranno dividere i vantaggi dell’impianto con i vicini (riducendoli a zero) e si potrà essere comunque in parte indipendenti dalla rete elettrica nazionale.

Il generatore non può sostituire un impianto eolico vero e proprio, ma i costi ridotti rendono molto conveniente l’investimento per chi ci sa fare. In più, anche il rumore viene attutito dalle piccole dimensioni del generatore, dando così un vantaggio in più a chi decide di utilizzare l’eolico solo per le proprie esigenze domestiche.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons