Loading...

Hotel a impatto zero: le migliori 3 scelte in italia

hotel impatto zeroUn hotel a impatto zero è una struttura alberghiera che persegue delle politiche di sostenibilità ambientale, coniugando l’offerta di servizi propri delle strutture ricettive con il rispetto dell’ambiente.

Gli hotel a impatto zero, infatti, sono dei veri e propri modelli di sviluppo sostenibile, caratterizzati da politiche di efficienza energetica e risparmio dei consumi, passando attraverso sistemi di raccolta differenziata e offerta ai propri clienti di prodotti a km zero.

Vogliamo qui elencarvi le migliori tre scelte in Italia di Hotel a impatto zero.

Ibis Milano Fiera

L‘Ibis Milano Fiera è un hotel a impatto zero ancora in fase embrionale. La sua costruzione, che avverrà nei prossimi mesi, è stata annunciata dalla Accor e dal GDF Group Spa. L’ibis Milano Fiera sorgerà nell’ex area Pirelli di Lainate, in zona di particolare rilevanza strategica, considerando la vicinanza con l’area destinata ad ospitare l’Expo 2015.

Innovazione e rispetto dell’ambiente

Dotato di ben 120 camere, l’Ibis Milano Fiera è stato progettato nel pieno rispetto dell’ambiente. Per la sua costruzione, infatti, si ricorrerà a principi di bio edilizia e a tecniche eco sostenibili, che gli hanno valso, tra l’altro, la certificazione energetica di classe A.

Lefay Resort & SPA Lago di Garda

Il Lefay Resort e SPA Lago di Garda sorge nel comune di Gargnano, in provincia di Brescia, lungo quella che è conosciuta come la riviera dei limoni del Lago di Garda. Si tratta di una struttura elegante e di lusso immersa in ben 11 ettari di parco naturale. L’attenzione all’ambiente viene ad essere assicurata dalla presenza di pannelli solari ed impianti fotovoltaici, integrati nella struttura del resort, che permettono un notevole risparmio energetico.

La Casella Country Eco Resort

La Casella Country Eco Resort, infine, sorge in una meravigliosa vallata dell’Umbria, a Ficulle in provincia di Terni. Il resort è composto da piccoli casolari antichi, che sono stati adibiti a confortevoli alberghi e dislocati all’interno di un enorme parco naturale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons