Loading...

Idee per Riciclare le Magliette vecchie

riciclare maglietteLe vecchie magliette possono trasformarsi in mille modi: con un po’ di fantasia, ecco cosa puoi realizzare con le magliette che non indossi più.

Idee evergreen

Le vecchie magliette si possono utilizzare in moltissimi modi. Se il disegno è ancora intatto, puoi ritagliarlo, per creare simpatici cuscini, oppure simpatiche trapunte (basta cucire insieme più disegni di più magliette e inbottirle per fare la coperta).

Se il disegno non si è conservato, puoi comunque utilizzare le vecchie magliette per creare delle borse per la spesa, oppure per realizzare piccoli tappetini per il bagno (oppure per la camera dei bimbi). Puoi utilizzare anche l’uncinetto, per creare delle borse da usare quando esci, oppure quando vai al mare. Forse non lo sai, ma le vecchie magliette possono trasformarsi in splendidi capi alla moda, soprattutto se sono in tinta unita.

Eliminando le maniche e tagliando in strisce la maglietta, si possono creare delle splendide fascette per i capelli. Dovrai solo annodare le varie strisce tra di loro, per ottenere la tua fascetta. In alternativa, puoi usare la vecchia maglietta per creare una splendida blusa.

Basta ritagliare in punti strategici e rifinire il tuo lavoro per creare uno splendido accessorio, da indossare durante la primavera o quando il freddo è appena passato, Le idee creative non mancano, ma la base è sempre la stessa: un po’ di cucito e qualcosa da personalizzare con la maglietta.

Se proprio non hai idee, valuta la possibilità di ritagliare la maglietta in pezzi di stoffa, da riutilizzare per le pulizie di tutti i giorni: fa sempre comodo avere uno straccio pulito durante le pulizie di primavera.

Consigli utili

Tieni a portata di mano:

  • Ago;
  • Filo;
  • Forbici.

Un po’ di cucito ti aiuta nel riciclare tantissimi oggetti e diversi materiali. Impara per poter sfruttare quest’arte al momento giusto, salvaguardando anche l’ambiente!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons