Il crescente aumento del prezzo della benzina, porta a prestare particolare attenzione ai consumi nella scelta di un’automobile.
I parametri da considerare, nell’acquisto di un’auto, rimangono sempre molteplici, ma quello dei consumi ridotti è senz’altro un elemento particolarmente apprezzato.
Ecco perché di seguito vi elenchiamo le 5 utilitarie che consumano meno carburante
1. Renault Twingo WAVE 1.5 dCi 75 CV
Il 4 cilindri Renault, presente sulla Twingo WAVE, è un motore diesel dai consumi piuttosto ridotti. Esso, infatti, riesce a percorre mediamente 100 kilometri con soli 3.4 litri di carburante su percorso misto, 3.4 litri su percorso extraurbano e 4.1 litri su percorso urbano.
2. Fiat Panda 0.9 Twin Air Easy
Tra le auto a benzina dai consumi più ridotti, merita di essere inserita la Fiat Panda 0.9 twin air easy. Essa è dotata del motore bicilindrico Fiat twin air da 85 cavalli, con stop & start e funzione Eco ed il consumo medio dichiarato è di 4,2 litri / 100 kilometri.
3. Smart fortwo coupé 0.8 cdi
Tra le auto a diesel, spicca per consumi ridottissimi la Smart fortwo coupé 0.8 cdi. La piccola auto del gruppo Daimler è in grado di percorrere 100 kilometri con 3,3 litri di carburante. Pratica e maneggevole, la Smart fortwo coupé si distingue anche per un design accattivante.
4. Suzuki Alto 1.0 VVT Start & Stop
Particolarmente interessante è la Suzuki Alto 1.0 VVT Start & Stop. Si tratta di un’utilitaria piccola ed ecologica, che si caratterizza per emissioni ridotte e bassi consumi. Essa, infatti, è in grado di percorrere 100 kilometri con 4,1 litri di benzina. Il tutto ad un costo piuttosto basso di circa 10.600 euro.
5. Hyundai i10 1.0 MPI Blue Drive
Ultima auto della lista dai consumi ridotti è la Hyundai i10 1.0 MPI Blue Drive. L’auto, prodotta della casa coreana della Hyundai, è infatti in grado di percorrere 100 kilometri con 4,2 litri di benzina, con un costo medio al kilometro inferiore ai 0,40 euro.