Loading...

Le marche di smartphone più ecologiche del mondo

Smartphone ecologiciQuello degli smartphone è un mondo in continua e costante evoluzione. Sul mercato, infatti, sono presenti una moltitudine di modelli, adatti a soddisfare le più diverse esigenze dei consumatori.

Qui non vogliamo soffermarci sulle caratteristiche tecniche e sulle potenzialità dei diversi smartphone. Vogliamo, invece, proporvi un elenco di marche e modelli  tra i più ecologici presenti sul mercato.

Samsung

L’azienda coreana della Samsung si è particolarmente distinta nella realizzazione di smartphone ecologici. Due sono i modelli che meritano di essere citati, si tratta del Samsung evergreen SGH-A667 e del Samsung Blue Earth.

Evergreen SGH-A667

Il Samsung evergreen SGH-A667 è uno smartphone realizzato quasi per intero con materiali ecologici. Infatti circa il 70% del suo hardware è completamente riciclabile. Scelte ecologiche sono state compiute anche per quanto riguarda la confezione e il materiale informativo. Infatti il libretto di istruzioni all’uso dello smartphone è stato realizzato esclusivamente su cd.

Blue Earth

Il Samsung blue earth è il secondo smartphone ecologico offerto dall’azienda coreana. La sua caratteristica principale risiede nel fatto che esso è dotato di un pannello solare in miniatura, utilizzato per la ricarica della batteria. Inoltre esso è quasi interamente realizzato in plastiche riciclate.

LG Optimus G

L’Optimus G della LG, altra azienda sudcoreana leader nel settore, è uno smartphone ecologico particolarmente interessante. Si tratta, infatti, di uno smartphone realizzato con materiali che possono essere facilmente smaltiti o riciclati. Al contrario dei suoi concorrenti ecologici, l’Optimus G è uno smartphone di fascia alta dalle prestazioni elevate.

Sony Ericsson Naite

Nell’ambito degli smartphone ecosostenibili, un altro modello che merita di essere citato è il Sony Ericsson Naite. Si tratta di uno smartphone la cui scocca è realizzata interamente in plastica di bottiglie riciclate. Sul piano del software, invece, il Sony Ericsson Naite si caratterizza per numerose funzioni di risparmio energetico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons