Loading...

Pannelli solari? Meglio della pensione privata!

pannelli solariQualcuno dei politici europei sembra aver finalmente afferrato l’importanza dei pannelli solari e delle energie rinnovabili. Il ministro dell’energia britannico, Greg Barker, ha infatti sponsorizzato pubblicamente il ricorso ai pannelli solari per fornire energia elettrica e acqua calda alla propria abitazione.

Meglio di una pensione, secondo le parole del ministro, che si è speso personalmente per incoraggiare i cittadini britannici e anche quelli europei ad investire in questa tecnologia, che anche sotto il profilo economico sarebbe più conveniente di una pensione privata.

Il costo di una  copertura solare domestica in Europa si aggira tra i 4500 e i € 6000, contro gli oltre 10.000 di cinque anni fa: un crollo dei costi di installazione e di manutenzione che dovrebbe convincere più cittadini ad installarli sul tetto della propria abitazione.

Il ritorno economico è semplicemente straordinario: a tutti i costi sempre crescente della bolletta elettrica, abbattuti i costi della fornitura di gas naturale.

Una combinazione che negli anni ci farà risparmiare tanto perché ci permetterà di vivere una vecchiaia più in tranquillità in un mondo più pulito, un mondo dove si bruciano meno combustibili fossili per dare energia alla nostra vita di tutti giorni.

Una scelta ottima soprattutto per gli italiani

Una scelta ancora più valida per chi vive in Italia. Il nostro paese ha la migliore esposizione solare di tutta l’Unione Europea, escluse Malta e Cipro.

I pannelli solari installati hanno rendimenti altissimi, ed è proprio nel nostro paese che dovrebbe esplodere il boom che si auspica il Ministro dell’Energia britannico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons