Loading...

Pannelli solari per il campeggio: una guida

In campeggio con i pannelli solariTra le diverse tipologie di pannelli solari esistenti in commercio, vogliamo soffermarci su quelli destinati all’uso in campeggio.

L’obiettivo è quello di fornirvi una piccola guida sui diversi pannelli solari che, in virtù delle loro particolari caratteristiche, possono essere efficacemente utilizzati in campeggio.

Energia solare sempre a disposizione

L’energia solare è un’energia pulita, rinnovabile e può essere sfruttata in ogni momento. Questo grazie all’impiego di particolari modelli di pannelli solari portatili. Questi pannelli sono adatti a qualunque nostra esigenza.

Utilizzare la nostra attrezzatura da campeggio grazie ai pannelli solari

A meno che non amiate un contatto estremamente diretto la natura e non vogliate distaccarvi completamente dalla vita cittadina, nelle vostre esperienza di campeggio porterete sempre con voi luci, fornellini, videocamere, computer. Tutti oggetti che per funzionare avranno bisogno di corrente elettrica. Tale corrente potrà esservi fornita dai pannelli solari portatili o integrati. Vediamo nel dettaglio.

Luce

Il primo problema da risolvere in campeggio è quello di avere a disposizione una adeguata fonte di luce. In commercio possiamo trovare delle torce elettrice con pannelli solari integrati. Si tratta di piccoli led che, montati direttamente sulla torcia, forniscono energia garantendo luce sempre e comunque. I prezzi di questi prodotti sono abbastanza contenuti ed accessibili.

Apparecchiature elettroniche

Altro problema del campeggio è quello relativo alla carica delle nostre apparecchiature elettroniche. Parliamo di smartphone, notebook, videocamere e simili. In questi casi è possibile ricorre a soluzioni particolarmente innovative. Si tratta di led integrati in normali zaini da campeggio che attraverso una comunissima porta usb sono in grado di fornirci l’energia di cui abbiamo bisogno.

Pannelli solari mobili

Adatti alle diverse esigenze di energia, i pannelli solari mobili sono particolarmente indicati per le vostre esperienze di campeggio. Si tratta di pannelli dalle dimensioni ridotte, dal peso irrisorio e flessibili. Questi pannelli sono facilmente trasportabili e possono essere istallati ovunque.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons