Loading...

Preparare il docciaschiuma fai da te: ecologia a casa

docciaschiuma fai da teSe vuoi risparmiare in casa, senza rinunciare a un docciaschiuma addolcente, che idrati a fondo la tua pelle, sappi che puoi creare da te un docciaschiuma efficace e dolcissimo seguendo questa guida.

Cosa ti serve

Per creare il tuo docciaschiuma, hai bisogno di:

  • Olio di mandorla;
  • Miele;
  • Sapone liquido;
  • Estratto di vaniglia;
  • Un contenitore vuoto.

Come fare il docciaschiuma

Per fare il tuo docciaschiuma naturale, non dovrai fare altro che mescolare i vari ingredienti nel contenitore, facendo attenzione alle indicazioni che adesso ti diamo. Prima di tutto, procurati un contenitore vuoto (se di un prodotto per l’igiene personale, meglio ancora): lavalo e puliscilo per bene, per evitare che residui del prodotto vadano a incidere sul tuo docciaschiuma.

Come unità di misura dovrai usare una tazza capiente, che ti servirà per dosare i vari ingredienti. Ricorda che, al posto del sapone liquido, potrai usare le scaglie di un sapone neutro (anche quello per i panni bianchi va bene) e che, al posto dell’olio di mandorla, puoi usare quello di oliva. Per mescolare gli ingredienti, usa una ciotola, in modo da poter poi inserire il preparato nel contenitore vuoto.

Allora, per ottenere il tuo docciaschiuma dovrai usare mezza tazza di sapone liquido (o 280 gr di scaglie, usa una grattugia). A questa base del composto, dovrai aggiungere mezza tazza di miele e una tazza di olio, tenendo conto che, per completare l’opera, basta un cucchiaino di estratto di vaniglia.

Devi mescolare finché i vari elementi del composto non si riconoscono e il tuo docciaschiuma non sarà totalmente omogeneo. A questo punto, potrai immetterlo nel contenitore vuoto, che avevi lavato in precedenza. Prima di ogni utilizzo, agita per bene il tuo docciaschiuma. In questo modo, i vari elementi saranno più efficaci e ti lasceranno una pelle morbida, salvaguardando anche l’ambiente intorno a te!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons