Loading...

Quali sono i prezzi delle Case Ecologiche?

case ecologicheLe case ecologiche sono un ottimo modo per rispondere sia alle esigenze energetiche di una famiglia, sia per venire incontro all’ambiente, sempre più danneggiato da una speculazione edilizia senza precedenti.

Quanto costa una casa ecologica e quali sono le caratteristiche?

Prezzi di base

Il prezzo di una casa ecologica è di circa 120 Euro al metro quadro. Ovviamente, tutto dipende dai lavori che si intendono fare e dall’estensione della costruzione stessa. A rendere più costoso il preventivo ci sono:

  • Le installazioni di eventuali impianti per la produzione di energia elettrica pulita per gli usi domestici (impianto fotovoltaico, eolico, ecc.);
  • Eventuali fognature da rifare ex novo per potersi allacciare alla rete comune;
  • Le progettazioni degli esterni della casa ecologica.

Considera però quello che ti diamo come prezzo base per il tuo investimento, dato che ci saranno da pagare anche le spese burocratiche per le autorizzazioni da fare per iniziare i lavori.

Caratteristiche

Le case ecologiche fanno parte dei progetti di bioedilizia, ovvero di quel particolare campo dell’edilizia che sfrutta le caratteristiche degli elementi naturali per dare il massimo comfort alle famiglie che andranno a vivere in quelle abitazioni.

I materiali più utilizzati sono:

  • Il grezzo avanzato;
  • Il legno;
  • L’alluminio;
  • Il vetro.

Tutti questi elementi sono reperibili in Natura e sono facilmente biodegradabili dopo l’utilizzo. Le case ecologiche vengono costruite in modo da essere completamente isolate dal punto di vista termico. In questo modo, si riducono anche i consumi delle famiglie e si riesce a risparmiare notevolmente sulla bolletta.

Inoltre, le case ecologiche hanno un valore di mercato superiore rispetto alle case “tradizionali”, a parità di metri quadri e di posizione geografica. Nonostante questo, per le case ecologiche si possono richiedere gli incentivi e le tasse si pagano allo stesso modo, con il calcolo della rendita e senza spendere troppo. Per saperne di più, chiedi all’azienda a cui commissioni i lavori di costruzione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons