Loading...

Regali Ecologici: idee e consigli

regali ecologiciI regali ecologici si possono realizzare con il fai-da-te, riciclando creativamente ciò che non usi più, oppure rivolgendoti alle realtà che fanno dell’ecologico un punto importante della propria attività. Ecco idee e consigli per regali ecologici, ma di gran gusto!

Idee

Se vuoi fare un regalo ecologico, parti dalla carta regalo. Non acquistarla, ma usa quella di precedenti regali, oppure realizzala con ritagli di lavori precedenti. In questo modo, sorprenderai il destinatario e ti stupirai della tua creatività. I regali ecologici sono belli perché utili. Puoi realizzare un portapenne da un barattolo che non usi più, oppure creare simpatici cestini in vimini.

Basta seguire qualche tutorial su YouTube e avere un po’ di fantasia. Ti diamo il via con qualche idea:

  • Il giardino in miniatura. Con una vecchia lampadina o un contenitore che non usi più, puoi realizzare questi splendidi vasetti con una piccola pianta all’interno: se la persona cara ama il giardinaggio, è perfetto.
  • La borsa fatta a mano. Se hai degli abiti dismessi, che non usi più, basta un po’ di ago e filo per trasformarli in eleganti borse, da tenere per te o da regalare in occasioni speciali.
  • Il peluche. Sempre con ago e filo, puoi creare dei pupazzi da regalare come peluche, oppure delle piccole bamboline di pezza, come quelle che si utilizzano per le campagne ecosolidali.
  • Le decorazioni per la casa. I vecchi CD che non usi più possono diventare delle splendide decorazioni: basta utilizzare le forbici giuste e dare la forma con un po’ di fantasia.

Consigli

Se stai cercando un regalo ecologico, sappi che online puoi trovare diversi e-commerce, che ti danno la possibilità di risparmiare, salvare l’ambiente e inviare il regalo direttamente al destinatario. Per essere certo sui tuoi acquisti, verifica che il sito abbia una regolare partita Iva e che i materiali utilizzati siano ecologici al 100%.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons