Loading...

Riciclare i bancali in modo creativo: una guida

riciclare bancaliI bancali sono delle piccole strutture di legno, che servono per trasportare in sicurezza la merce, dall’azienda ai centri di smistamento. Una volta utilizzati, i bancali possono rientrare in azienda, oppure venire buttati. Ecco come riutilizzarli in casa in modo creativo!

Idee creative

I bancali non sono altro che assi di legno, che si possono facilmente incastrare, per dar vita a nuovi oggetti: non c’è bisogno di essere esperti in falegnameria per poter riciclare questi materiali! Ecco qualche idea utile per te!

Il tavolino

Il tavolino è molto semplice da realizzare, ma, oltre ai bancali, dovrai trovare un asse di legno e dovrai darne la forma (o circolare, o quadrata). Quest’asse sarà il ripiano del tuo tavolino. Non devi fare altro che incastrare i bancali e tagliare il legno in eccesso, per creare una base dalla forma geometrica (a forma quadrata, oppure a esagono) per poter poi incollare l’asse di legno sopra. Avrai realizzato così un perfetto tavolino da giardino.

Le sedie

Anche per le sedie, dovrai usare una base quadrata, magari costituita da un solo elemento in pallet. A questo punto, dovrai incastrare in verticale due altri bancali: avrai così la base della tua sedia. Per garantirne la stabilità, inserisci due elementi obliqui, sempre in legno, che ti serviranno come base per usare un terzo elemento in pallet per lo schienale. Infine, inserisci un ultimo elemento in pallet, che faccia da appoggio per sedersi.

Le mensole

Le mensole sono semplicissime: basta dividere un elemento in pallet in tre elementi rettangolari più piccoli. Una volta fissate al muro, saranno ottime per raccogliere qualche libro o qualche elemento decorativo.

Il vaso per fiori al balcone

Il vaso di fiori per il balcone è molto semplice da realizzare. Basta incastrare i vari bancali per ottenere una piccola scatola: la base dovrà essere resistente, perché dovrà contenere il terriccio. Infine, completa con due elementi laterali, che fungeranno da base.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons