Se hai diverse bottiglie di vetro in casa e non vuoi riutilizzarle come recipiente, sappi che abbiamo 10 metodi a colpo sicuro e fai da te che non vedrai l’ora di provare!
10 idee per te
Ecco 10 idee per liberarti delle bottiglie di vetro e creare capolavori:
- Mensola appendiabiti. Taglia il collo alla bottiglia e applicalo a un asse di legno. Appoggia la tua mensola dove vuoi con un paio di chiodi.
- Scaffale multifunzione. Devi usare più assi di legno e fare dei fori della grandezza del collo delle bottiglie di vetro. Unendo più bottiglie in verticale creerai uno splendido mobile.
- Lo scaffale si può fare anche usando le bottiglie per intero, semplicemente attaccandole in due ai lati delle assi di legno.
- Lampada per il soggiorno. Se il recipiente è molto grande e la tua lampada si è rotta nel supporto in ceramica, puoi sostituirlo con una bottiglia di vetro.
- Vaso per i fiori. Per piccole colture e fiorellini per il balcone, puoi usare la bottiglia di vetro per fornire il microclima ideale, senza comprare il vaso a parte. Il vaso può essere anche sospeso, collegandolo con un filo alla parete.
- Portacandele. Dovrai semplicemente inserire una piccola candela nella bottiglia di vetro. In questo modo, non dovrai nemmeno pulire le tracce di cera sparse a causa della candela consumata.
- Lanterna. Per feste all’aperto, oppure per le serate spettrali di Halloween, puoi creare una lanterna semplicemente inserendo uno stoppino nel tappo della bottiglia di vetro. I residui resteranno sul fondo, evitando di passare alle pulizie due volte.
- Lampadario. Chi si sente più bravo potrà tagliare la parte inferiore della bottiglia per creare giochi di luce con uno splendido lampadario!
- Tenda divisoria. Basta fare dei fori alle bottiglie di vetro e ago e filo per creare questo complemento di arredo.
- Orologio da parete. Assegna a ogni ora una bottiglia e usa un impianto a batteria per le lancette del tuo orologio!
Allena la creatività
Per poter riciclare le bottiglie di vetro, oltre alle 10 idee che ti abbiamo dato, usa la tua creatività: la tua casa risplenderà e l’ambiente ti ringrazierà.