Loading...

Riciclo creativo per Pasqua: le migliori idee

riciclo creativo nataleEcco tantissime idee da usare in vista delle feste di Pasqua!

Idee

Ecco alcune idee per riciclare in occasione delle feste pasquali:

  • I pulcini. I pulcini si possono fare in due modi: utilizzando vecchi rotoli di carta igienica, accanto a pezzi di carta colorata che non usi più; oppure con i piatti di carta di colore giallo. Nel primo caso, ti basta dipingere di giallo il rotolo di carta e aggiungere con i pezzi di carta colorata occhi, becco e ali. Con il piatto, invece, basterà incollare i vari elementi con il tuo bambino.
  • I coniglietti. Sempre con i rotoli di carta igienica colorati a dovere si possono creare degli splendidi coniglietti, che puoi usare anche per definire i posti a sedere a tavola. I coniglietti avranno le orecchie di carta attaccate con la colla, un piccolo stuzzicadenti e un simpatico biglietto con il nome di chi deve sedersi.
  • I barattoli colorati. Se hai dei barattoli in vetro, che utilizzi per conservare del liquido colorato (detersivo, detergente fatto in casa, ecc.), ti basta inserire degli elementi decorativi a tema pasquale, anche con degli adesivi. Se non li hai, gioca con la fantasia e crea coniglietti e pulcini disegnando occhi e denti (o becco, dipende da cosa vuoi fare). Il risultato è uno splendido effetto Hello Kitty.
  • Il cestino. Se sai usare ago e filo, nulla è impossibile: puoi usare un cestino di vimini e decorarlo, rivestendolo di stoffa allegra. Al termine, crea con la stoffa un piccolo coniglietto, che dovrai cucire sul cestino per dare un tocco di classe. Il cestino si può usare per le uova di Pasqua, ma anche come idea regalo.

Buona Pasqua

Non ti resta che festeggiare la Pasqua con parenti e amici: riciclare conviene e contribuisce a creare un’atmosfera di festa! Buona Pasqua con il riciclo creativo!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons