Loading...

Riscaldamento a basso costo 2016: le migliori opportunità

riscaldamento a basso costoIl riscaldamento ecologico a basso costo per l’inverno 2016 esiste. Ecco quali sono le migliori opportunità per ottenere il giusto riscaldamento in casa senza ritrovarsi bollette salate in questa guida completa.

Come riscaldare a basso costo

Per riscaldare a basso costo, senza utilizzare termosifoni o metodi che prevedono i derivati dal petrolio, ecco quali sono i migliori strumenti che puoi usare nel 2016.

  • Termoconvettori a irraggiamento. Oltre a riscaldare a basso costo, i termoconvettori a irraggiamento permettono di ottenere riscaldamento senza polvere in casa, come invece fanno i tradizionali termosifoni. Il sistema è molto semplice. Una volta installato, il sistema manda dei raggi a infrarossi, che riscaldano un’area vasta in base alla temperatura che hai impostato. Non dovrai spegnere tu l’impianto una volta usato. I sensori posti sui termoconvettori rilevano la temperatura e, quando raggiungono quella ottimale, fanno spegnere da solo l’impianto.
  • Radiatori a pannelli infrarossi. I pannelli a infrarossi si basano su particolari materiali, che non fanno altro che irradiare calore finché la stanza non è completamente riscaldata, per consumi ridotti, ma che fanno sentire il calore giusto all’interno della tua abitazione.

Soluzioni ecologiche

  • Pannelli solari. I pannelli solari, se si stabilisce prima questo aspetto nell’impianto, permettono di risparmiare anche sul riscaldamento. Basta sfruttare il calore residuo, derivato dalla produzione di energia elettrica, per ottenere riscaldamento gratis per la propria abitazione, che può essere usato anche per l’acqua.
  • Isolamento termico. L’isolamento termico è un ottimo modo per preservare il calore all’interno dell’abitazione, evitando così di utilizzare un impianto di riscaldamento. Anche qui, il costo è solo quello iniziale, che ti permette di ottenere negli anni successivi riscaldamento gratis.

Come vedi, ci sono tante soluzioni per risparmiare e riscaldare un ambiente a basso costo. Sfrutta anche le fasce orarie per poter ottenere il massimo del risparmio dal tuo impianto di riscaldamento domestico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons