Loading...

Riscaldamento gratis: è davvero possibile?

riscaldamento gratisIl riscaldamento gratis è una leggenda metropolitana o è davvero possibile? In questa guida completa facciamo chiarezza per capire come stanno davvero le cose.

Come fare

Per poter ottenere riscaldamento gratis, non devi cercare lontano, ma semplicemente trovare delle soluzioni che non incidono sulla bolletta elettrica o del gas. Come muoversi? Prima di tutto, bisogna vedere come è messa la tua abitazione.

Se ci sono degli spifferi, vale la pena darsi da fare con il fai da te e cercare di tappare i buchi e gli spifferi per quanto possibile. Oltre a questo, ci sono degli accorgimenti in casa che possono permettere di trattenere il calore all’interno dell’abitazione.

Per esempio, potresti mettere qualche mobile vicino ai muri che sono più esposti all’esterno dall’altro lato. Puoi anche chiudere le stanze dove ti trovi per meno tempo, in modo che il calore resti all’interno.

Cerca di coprirti sempre bene con coperte e maglioni: resterai al caldo e non avrai problemi a combattere il freddo. Bere qualcosa di caldo, come un tè o una tisana fa sempre bene.

Il riscaldamento gratis esiste davvero?

Il riscaldamento gratis esiste davvero, a patto di investire con un certo anticipo. Per esempio, facendo dei lavori di isolamento termico, si ottengono gli incentivi (risparmiando) e si ottiene riscaldamento gratis per anni, perché il calore resta trattenuto nell’abitazione e non serve accendere il riscaldamento.

Oltre a qualche consiglio pratico e a un serio impianto di isolamento termico, non esiste un metodo sicuro per risparmiare e per ottenere riscaldamento gratis. In compenso, la tecnologia ecologica ha messo a disposizione strumenti che consentono di riscaldarsi con sempre meno.

Un esempio sono le stufe a pellet, che consentono di ottenere riscaldamento utile sfruttando i trucioli di legno già ottenuti da una precedente lavorazioni del legno. Ricorda di scegliere sempre elettrodomestici a basso consumo per risparmiare anche sul riscaldamento!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons