Loading...

Ristrutturazione ecologica: che lavori fare in casa?

bonifico ristrutturazioneLa ristrutturazione semplice in casa non basta per ottenere le detrazioni fiscali previste dalla legge per quest’anno. Ecco quali sono i lavori che ti consentono di ottenere effettivamente le detrazioni fiscali.

Quali lavori eseguire

Quali sono i lavori che ti permettono di ottenere una detrazione diretta e senza malintesi?

  • L’installazione di un sistema di energia elettrica con pannelli fotovoltaici,
  • L’isolamento termico,
  • L’uso di materiali naturali al 100% per i lavori (come il legno), accanto al rispetto delle norme antisismiche,
  • L’inserimento di elettrodomestici a risparmio energetico,
  • Il recupero edilizio di una vecchia struttura non utilizzata.

I lavori devono essere indicati genericamente sul bonifico parlante per ottenere le detrazioni e in forma completa sia nella fattura rilasciata al termine dei lavori, sia nei preventivi firmati prima di avviare i lavori.

In questo modo, l’Agenzia delle Entrate può trovare subito tutte le informazioni che servono per poter passare alle dovute verifiche e darti la detrazione che cerchi.

Utilizza il bonifico per le detrazioni

Il bonifico parlante per le detrazioni fiscali è il documento principale per dimostrare i lavori eseguiti e di aver pagato tutto quello che serve all’azienda per poter ottenere le detrazioni richieste. Per la compilazione del bonifico, ti lasciamo agli articoli già pubblicati in merito.

Utilizzare il bonifico parlante è anche un modo per tutelarsi e per avere tutto in ordine. Ti ricordiamo di conservare anche fatture e preventivi per avere la certezza che i lavori siano eseguiti nel rispetto delle norme.

Oltre alle detrazioni, ricordati che la tua casa sarà più conveniente anche a livello energetico. Se i lavori sono fatti a regola d’arte, infatti, è più semplice risparmiare sulla bolletta della luce e del gas, oltre che sul riscaldamento di casa.

Non ti resta che avviare i lavori prima che si concluda l’anno fiscale, dato che quella per il 2016 è una deroga che potrebbe non ripresentarsi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons