Loading...

Soluzioni ecologiche per scaldare casa: la guida completa

per riscaldare casaHai bisogno di riscaldare casa in modo ecologico ed economico, ma non sai come fare? Ti diamo qualche consiglio pratico per scaldarti rispettando l’ambiente.

Soluzioni pratiche

Quali sono le soluzioni ecologiche per il riscaldamento? Te ne proponiamo qualcuna:

  • I quadri a parete scaldanti. Si tratta di pannelli che si attaccano al muro come i quadri e che non costano tantissimo. I quadri, una volta appesi, si possono impostare con la temperatura preferita e possono riscaldare in poco tempo tutta la stanza. Bastano pochissimi minuti e tutto diventa caldo e accogliente.
  • Il pavimento scaldante. Si tratta di un altro modo per usare gli incentivi. Il pavimento si scalda se collegato a un impianto a energia solare e anche qui si può stabilire la temperatura, che non supera i 30 gradi, pure per garantire la tutela della salute.
  • La stufa a pellet. Se ti serve una soluzione economica, veloce e da rimettere a posto una volta passato l’inverno, ecco che la stufa a pellet, che utilizza i trucioli di una lavorazione precedente del legno, diventa un’ottima soluzione, dove non si prevedono costi di installazione. La stufa, infatti, si mette nell’ambiente e si può spostare in casa. In più, ricorda che la stufa non emette fumi, quindi è ottima per l’ambiente domestico.
  • Se stai cercando casa, verifica che il riscaldamento sia centralizzato, così si riducono i costi e si ottiene calore nelle ore più fredde della giornata. Può essere una buona soluzione per una casa meno dispendiosa.

Buone abitudini

Le soluzioni ecologiche non finiscono qui: ci sono anche le buone abitudini. Puoi scaldarti coprendoti un po’ di più o bevendo qualcosa di caldo. Ricorda che puoi utilizzare il riscaldamento solo per poco tempo, assicurandoti di mantenere la casa al caldo a lungo. Pensaci prima di mettere il riscaldamento ad altissima temperatura, danneggiando te e l’ambiente.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons