Loading...

Sveglia solare: come scegliere il miglior modello

sveglia solareCos’è e come funziona una sveglia solare? Ecco come scegliere la tua sveglia solare.

Cos’è

La sveglia solare è una comune sveglia da tavolo. Solo che, invece di funzionare a batteria, ha un piccolo pannello solare, che consente di accumulare l’energia sufficiente al corretto funzionamento della sveglia. Dato questo aspetto, la sveglia ha alcune caratteristiche che la rendono diversa rispetto a un modello tradizionale.

Prima di tutto, il prezzo: se con una sveglia a batteria possiamo cavarcela con pochi euro, qui potremmo pagare fino a 20 Euro, ma senza il costo delle batterie, che va comunque valutato. La sveglia solare offre diversi vantaggi: non si fermerà mai, anche in caso di assenza di raggi solari, perché il sistema sfrutta le onde radio e, una volta ricaricata la prima volta, la batteria è a posto per un anno.

Oltre a questo, visto che si tratta di una piccola innovazione ecologica, la sveglia solare ha una garanzia di almeno tre anni dal momento dell’acquisto (ovviamente, questo aspetto dipende anche da azienda ad azienda). La sveglia non ha bisogno del tradizionale “ticchettio”, ma funzionerà correttamente quando ti dovrai svegliare, suonando per 2 minuti e, finché non viene disattivata, a una frequenza di 5 minuti fino a quando non ti sveglierai.

Come sceglierla

La sveglia solare ha costi variabili, che dipendono dal design. Di solito, è costituita da elementi che si possono facilmente riciclare, come l’alluminio. Chi ama l’hi-tech, quindi, potrà trovare più facilmente una sveglia solare convincente, ma il consiglio è di cercarla online, su Amazon o nelle aziende che producono questo oggetto ecologico.

In questo modo, sarà possibile ottenere delle garanzie maggiori rispetto all’acquisto in negozio. Per sceglierla, basta seguire i propri gusti, dato che tutte le sveglie seguono le normative in fatto di pannelli fotovoltaici e dispositivi elettrici. Un modo semplice per augurarsi un buongiorno ecologico!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons