Loading...

Swap Party: cos’è e come si organizza

swap partyLo Swap Party è un’ottima occasione per divertirsi e risparmiare: ecco cos’è e come organizzarne uno a casa tua.

Cos’è

Lo Swap Party è una festa in casa dove ognuno porta qualcosa: di solito, si utilizza tra le mamme, che hanno neonati di età diverse. In questo caso, durante il party, si mostrano quelli che sono gli abiti che i bambini, cresciuti, non possono più utilizzare e si offrono alle altre signore presenti allo Swap Party in cambio di altri capi di abbigliamento. Oltre ai capi di abbigliamento da scambiare, le signore dovranno anche portare qualcosa da mangiare durante il party. In alternativa, si può stabilire una fascia di prezzo per ogni capo, in modo da risparmiare e ottenere comunque dei vestiti in ottime condizioni.

Come si organizza

Prima di tutto, si sceglie un gruppo ristretto di persone che abbiano le stesse caratteristiche fisiche. A questo punto, si sceglie la casa dove avverrà lo Swap Party: dovrebbe avere un soggiorno grande e uno specchio per poter provare i capi di abbigliamento. Dato che ogni signora porta uno o più capi da scambiare/vendere, sarà necessario avere una persona che si occupi di stabilire il valore dei capi e di metterli all’asta, tenendo conto sia del desiderio della clientela momentanea, sia del valore dei capi inseriti nello Swap Party.

In più, si dovrà preparare la tavola imbandita, con tutti i piatti portati dalle varie signore. Lo Swap Party, per funzionare, non deve avere più di 10 persone e queste devono potersi più o meno tutte conoscere tra di loro, in modo che non ci siano litigi o dubbi sul modo di tenere i capi di abbigliamento all’asta. Crea un ambiente sereno e il tuo Swap Party sarà sicuramente un successo, a vantaggio di tutti i partecipanti, che vogliano rifare il guardaroba senza troppe rinunce.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Ioverde.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons